• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Autosped
    Generic, Home, Sport
    Mimma Caligaris  
    26 Aprile 2023
    ore
    21:01 Logo Newsguard
    Basket - A2 donne

    Autosped fa il bis: è semifinale

    Battuta Podolife Treviso a domicilio, 45-71. Doppia doppia per Premasunac

    TREVISO – Semifinale. In due gare Autosped chiude la ‘pratica’ Podolife, 45-71, e ora aspetta di conoscere chi tra Costa Masnaga e Alpo sarà l’avversaria (in campo adesso per la seconda partita), sempre con il vantaggio del fattore campo, che inizieranno sabato 6 maggio al PalaOltrepò.

    Tre giocatrici in doppia cifra, Gianolla è ancora mvp, per Premasunac doppia doppia (12 punti e 10 rimbalzi). L’abbraccio ai tifosi, numerosi e caldi (sugli spalti anche Ferencz Bartocci, amministratore delegato di Derthona) che hanno seguito la squadra in Veneto e, anche, un messaggio di Iurlaro, coach di Treviso, “auguro a Castelnuovo di arrivare fino in fondo, perché ha i mezzi e la qualità per farlo“. La strada è ancora lunga, il primo passo, però, è stato fatto,

    autosped tifosi treviso

    Fuga per la vittoria

    Primo quarto sul velluto, dopo il 2-2 iniziale un allungo di 12-0, che imprime alla partita il leit motiv, la fuga delle ospiti e la fatica delle locali, che non ha l’italoargentina Rosset, fuori per scelta tecnica.  A 2′ dalla sirena, un eloquente 9-23, distacco invariato alla prima sirena, 14-28.

    L’inizio di secondo quarto è nel segno delle venete, un break di 5-0, che chiede time out, e le indicazioni servono, perché finalmente Castelnuovo si sblocca, due bombe, di Ravelli e Baldelli, per il +15, 19-34. Si abbassano un po’ le percentuali, ma il dominio è netto e all’intervallo lungo il margine resta invariato, 26-40.

    Trenta punti in 20′

    Il primo canestro al ritorno in campo è di Premasunac. Con due liberi e un canestro in contropiede di Gianolla che valgono il +17 (29-46), con 4’30” ancora da giocare. Che diventa +19 con i due tiri dalla lunetta di Smorto. Treviso si avvicina con un 4-0, ma ci pensa la solita Gianolla, 35-52.

    L’ultimo quarto si apre con un canestro di Bonasia, che, però, resta a terra. Zoppica, leggera storta, sostituita, ma non sembra un problema grave. Si sbaglia molto, da una parte e dall’altra, poi Ravelli colpisce ancora da 3 per il +24 dopo 7′. A 6’30’ dalla sirena si blocca il tabellone elettronico: squadre ferme, un break fuori programma. Si riparte dopo una decina di minuti, due canestri di Podolife fanno chiedere a Molino il timeout. E’ una scosa, per andare a chiudere 45-71, l’ultimo canestro è di Rulli

    PODOLIFE TREVISO – AUTOSPED CASTELNUOVO 45-71

    (14-28, 26-40, 35-52)

    Podolife: Vespignani 11, El Habbab 2, Gini 4, Ramò 14, Egwho 4, Zagni, Diodati, Amabiglia 6, Volpato 4. Ne: Sponchiato, Rossey. All.: Iurlaro

    Autosped: Premasunac 12 , Bonasia 12, Smorto 2, Leonardi 3, Gianolla 17, Marangoni 2, Bernetti 1, Rulli 3, Baldelli 7, Ravelli 6, Gatti 6. All.: Molino

    SEGUI ANCHE:

    Autosped Castelnuovo Basket A2 donne POdolife Treviso
    this is a test{"website":"website"}{"il-piccolo":"Il Piccolo", "tortona":"Tortona"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Tortona Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C