• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Atc
    Danilo Rapetti, sindaco di Acqui Terme
    Generic, Home, Società
    Marcello Feola  
    29 Aprile 2023
    ore
    07:34 Logo Newsguard
    Case popolari

    Atc Piemonte Sud, Rapetti presidente della Conferenza dei sindaci

    I numeri e gli investimenti 'raccontati' dal presidente Paolo Caviglia

    Il sindaco di Acqui Terme, Danilo Rapetti, è il nuovo Presidente della Rappresentanza della Conferenza dei sindaci dell’Agenzia territoriale per la casa Piemonte Sud. È stato nominato nel corso della riunione svolta alla sala Pastrone di Asti e ricoprirà tale ruolo per un anno e mezzo, sino al termine del mandato del Consiglio di amministrazione attualmente in carica e presieduto dall’avvocato Paolo Caviglia.

    È stata una Conferenza, quella svolta ad Asti, caratterizzata dallo spirito costruttivo espresso dagli amministratori dell’Atc Piemonte Sud, siano essi sindaci dei 165 Comuni delle province di Alessandria, Asti e Cuneo, o componenti dell’amministrazione dell’Agenzia preposta alla gestione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica. 

    Atc Piemonte Sud, Rapetti presidente della Conferenza dei sindaci

    Palazzina Atc, lavori fermi da 40 giorni

    ALESSANDRIA - Da 40 giorni i lavori alla palazzina Atc di corso Acqui e via Parri, a quartiere Cristo,  sono…

    Dal dibattito è emersa soddisfazione per i risultati raggiunti e condivisione dei progetti annunciati dal presidente Paolo Caviglia e dagli altri componenti del Cda: Marco Buttieri (vice presidente), Francesco Balocco, Barbara Beatrice Bovone e Mario Canova, affiancati dal direttore generale Alessandro Lovera, dal vicedirettore Gianluca Ghiglione e dal dirigente Luciano Milanese.

     

    I dati

    Caviglia ha anche aggiornato i presenti sui quattro interventi finanziati con i contributi dei Programmi operativi regionali sovvenzionati dal Fondo europeo di sviluppo regionale, realizzati in via Brighenti a Tortona (costo globale 1.432.000 euro), in via Ungaretti ad Asti (costo globale 1.536.442 euro), ad Alba in via Pinot Gallizio (costo globale 1.507.821 euro) e in via Carlo Cencio della stessa città (costo globale 1.456.692 euro).

    Con i finanziamenti messi a disposizione dal Superbonus 110%, l’Agenzia sta realizzando 31 interventi su immobili di proprietà dell’Agenzia Territoriale per la Casa o dei Comuni, per un investimento complessivo di 21 milioni di euro. Già conclusi quelli realizzati ad Arquata Scrivia, Cassine, Asti (in via Badalin 18-20; via Badalin 26-28 e ai civici 34-36 della stessa) e quelli per l’efficientamento energetico a Villanova d’Asti (in via Adolfo Villa e in via Zabert) e a Cherasco.

    Atc Piemonte Sud, Rapetti presidente della Conferenza dei sindaci

    Alloggi Atc: dall’8 marzo via a domande per entrare in graduatoria

    Per fare richiesta di ammissione alle lista di attesa i termini scadono il 28 aprile

    Sono invece 41 i cantieri (in corso o già conclusi) dell’Agenziale territoriale per la casa Piemonte Sud su fabbricati a gestione condominiale, attingendo ai finanziamenti messi a disposizione dal Superbonus 110%. Se saranno confermate le modifiche sulle scadenze, l’Atc Piemonte Sud intende ristrutturare con i fondi del Superbonus, 43 immobili nelle province di Alessandria, Asti e Cuneo un totale di 1.002 alloggi interessati.

    Non solo: Caviglia, Buttieri e Lovera hanno annunciato altri 12 interventi, già approvati e di prossima realizzazione tramite l’attingimento ai Fondi comuni d’investimento (Fcp) previsti dal Piano nazionale di resistenza e resilienza (Pnrr). Sono in corso di effettuazione e previsti ad Alessandria, Arquata Scrivia, Asti, Borgo San Dalmazzo, Canelli, Novi Ligure e Valenza per un investimento che complessivamente ammonta a 12.500.000 euro. Mentre con i fondi deliberati dal Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica, sono in programma ristrutturazioni in immobili di proprietà o in gestione, situati ad Alessandria, Asti, Casale Monferrato e Cuneo, che comportano un investimento globale di 8.860.000 euro.

    SEGUI ANCHE:

    atc cantieri case popolari rapetti
    this is a test{"website":"website"}{"acqui-terme":"Acqui Terme", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Palazzina Atc, lavori fermi da 40 giorni
    Società, Video
    Il video
    Palazzina Atc, lavori fermi da 40 giorni
    di Massimo Brusasco 
    30 Giugno 2022
    ore
    12:02
    ALESSANDRIA - Da 40 giorni i lavori alla palazzina Atc di corso Acqui e via Parri, a quartiere Crist...
    Leggi di piú
    this is a test{"website":"website"}{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Alloggi Atc: dall’8 marzo via a domande per entrare in graduatoria
    Società
    Acqui Terme
    Alloggi Atc: dall’8 marzo via a domande per entrare in graduatoria
    di Alessandro Francini 
    1 Marzo 2023
    ore
    13:57
    ACQUI TERME - Sono 362 gli alloggi gestiti ad Acqui Terme da Atc Piemonte Sud, di questi 116 sono di...
    Leggi di piú
    this is a test{"website":"website"}{"acqui-terme":"Acqui Terme", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Tortona Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C