Costa Masnaga domina, Autosped cade male
Inizia male la serie di semifinale per Castelnuovo, travolta da Limonta (49-68)
VOGHERA – Peggio di cosi Autosped non avrebbe potuto iniziare la serie di semifinale.
La peggior prestazione, che permette a Costa Masnaga di giganteggiare (49-68) e chiudere con un punteggio che mette a nudo la poca intensità in difesa, le percentuali al tiro assolutamente non da seconda della classe, un approccio sbagliato e ami corretto.
Le giraffe pareggiano un solo parziale, l’ultimo, quando ormai i giochi sono fatti. Perché le ospiti scavano il solco già nel primo quarto, con una partenza lanciata, 3-16 a metà, Villa assolutamente incontenibile, mvp con 21 punti.
Castelnuovo perde il confronto in tutto: tira con il 28 per cento, contro il 40 delle ospiti, da 2 punti con il 32 (le avversarie con il 46), il distacco è solo meno evidente da 3, 23 contro 27. Solo 8 liberi conquistati (e 4 realizzati) a conferma del poco peso offensivo e, anche, dell’abilità delle rivali di limitare la squadra di Molino.
Solo Gianolla in doppia cifra, 15 punti, tutte le altre con numeri non certo da gara che avrebbe dovuto aprire la strada verso la finale. Nonostante i 14 rimbalzi di Premasunac che, comunque, anche lei perde il duello personale con Brossmann.
Mai Autosped mette la testa avanti, mai riesce a limitare la fuga di Costa, che ha anche 23 punti di vantaggio.
Adesso, per restare in gioco, serve resettare tutto e, in cinque giorni, tornare padrone del gioco: gara2, giovedì sera in trasferta, è da dentro a fuori. La deve giocare una squadra ben diversa: quella di questa sera non è troppo diversa dalle regine di Coppa per essere vera.
AUTOSPED – COSTA MASNAGA 49-68
(11-22, 24.40, 37-56)
Autosped: Marangoni 7, Premasunac 7, Rulli 2, Bonasia 4, Leonardi 3, Baldelli 7, Gianolla 15, Ravelli, Smorto 4, Gatti. Ne: Bernetti, Castagna. All.: Molino
Costa Masnaga: Fietta 2, Osazuwa, Caloro 7, Villa 21, Gorini, Villaruel, Allievi 11, Berbardi 6, Tibé 10, Brossmann 11. All.: Seletti