Protopapa su Terme: “Progressi positivi, ora bisogna collaborare”
"Ora Acqui ha la possibilità di completare la sua offerta turistica, già molto ricca"
TORINO – Lunedì 15 ad accompagnare il presidente Cirio nella sue seconda visita ad Acqui Terme in poco meno di due mesi c’era anche l’assessore regionale all’Agricoltura (e acquese doc) Marco Protopapa.
“Sono molto soddisfatto delle evoluzioni che ci sono state sul tema Terme nella nostra città. Un lavoro di squadra – sottolinea Protopapa – con i colleghi e con il Presidente ha permesso di recuperare una stagione quasi compromessa e soprattutto creare le prospettive per un vero rilancio della città nel turismo. La riapertura delle Terme, infatti, rappresenta un tassello importante nella ripartenza di tutte le attività connesse all’indotto ad esse collegata e funge da volano per la città di Acqui, che ha oggi la possibilità di completare la sua offerta turistica già ricca grazie all’outdoor e all’enogastronomia”.
I presupposti per ripartire verso la giusta direzione, quindi, ci sono. Ora, però, ciò che auspica di vedere Protopapa “è la collaborazione tra le amministrazioni istituzionali e la proprietà delle Terme, con importanti impegni rivolti a creare nuove prospettive di ripresa delle attività delle strutture ancora ferme ma necessarie per completare un’offerta turistica sicuramente fondamentale per Acqui Terme. Non in ultimo ricordo il progetto predisposto dall’ASL regionale rivolto ad una sanità dedita alla riabilitazione dove il settore termale può diventare un valore aggiunto per un benessere-salute di qualità”.