Gestione Ambiente ‘pizzica’ due furbetti dei rifiuti
Entrambi gli episodi sono accaduti in centro città a Tortona nei giorni scorsi
TORTONA – Continuano i controlli di Gestione Ambiente sul territorio di Tortona: nei giorni scorsi sono stati colti sul fatto due cittadini mentre cercavano di abbandonare sacchi di rifiuti in giro per la città. È soltanto grazie all’intervento degli ispettori della società se non ci sono riusciti, ma sono stati invitati a riportarsi i rifiuti a casa e a smaltirli in un secondo tempo e nel modo corretto.
Nel primo episodio in pieno giorno una persona si recava in piazza Roma con l’intento di abbandonare a terra un sacco nero di rifiuti che teneva in mano. «Appena visto – dicono da Gestione Ambiente – lo abbiamo invitato a ritornare a casa a prendere la tessera per aprire i contenitori del centro storico, perché da un nostro controllo risultava essere regolarmente iscritto a ruolo e possessore di tessera, e smaltire così i suoi rifiuti nel modo corretto. Poco dopo, però, lo abbiamo ‘ribeccato’ mentre cercava di abbandonare lo stesso sacco ma in piazza Bezzi. A quel punto, abbiamo fatto intervenire la Polizia Municipale».
Nel secondo episodio alle quattro della mattina gli ispettori hanno trovato un cittadino con la propria macchina intento a scaricare parecchi sacchi di rifiuti in piazza Allende. Immediatamente è stato invitato a rimettersi i sacchi in auto ed è partita la segnalazione alla Polizia Municipale per la stesura del verbale.