Via del Sale: una donna con il suo cane trovati e recuperati dai soccorritori
Intervento di Vigili del Fuoco (anche con un elicottero) di Novi Ligure e Genova, Carabinieri di Novi Ligure e Soccorso alpino
Nel tardo pomeriggio di oggi, i Vigili del Fuoco di Novi Ligure sono intervenuti nel Comune di Cabella Ligure, località Capanne di Cosola, a seguito di richiesta per persona dispersa.
Hanno preso parte alle ricerche, oltre ai Vigili del Fuoco, personale del Soccorso Alpino e i Carabinieri di Novi Ligure. In supporto alle squadre di terra è intervenuto l’elicottero Drago 51 dei Vigili del Fuoco del Reparto Volo Piemonte.
La donna, di 67 anni, era partita qualche giorno fa da Varzi – nel Pavese – per percorrere la Via del Sale insieme a un cane di grossa taglia: proprio l’animale, però, oggi è andato in difficoltà. La padrona non l’ha abbandonato: sono stati due escursionisti di passaggio, che li hanno incontrati lungo il cammino, a dare l’allarme.
I Vigili del Fuoco, anche grazie all’aiuto dell’elicottero, li hanno individuati, recuperati e portati a Torriglia dalle squadre di soccorso.