Bertram ingaggia Strautins, il suo “castigatore”
Tortona aggiunge fisicità al suo roster con l'ex Reggio Emilia. Due anni fa bruciò i Leoni all'overtime
TORTONA – Terzo innesto per la Bertram che prosegue nella costruzione del roster. Ufficializzato dal club l’esterno lettone Artūrs Strautinš. 25 anni, di formazione italiana. Strautins porta fisicità e atletismo nel secondo quintetto di Ramondino che col suo arrivo è praticamente fatto. Sarà lui il cambio di Weems.
Picchi: ‘Obiettivo centrato’
“Uno degli obiettivi del nostro mercato è aggiungere atletismo e fisicità al roster – spiega il presidente Marco Picchi – e Strautinš è uno dei primi nomi che abbiamo considerato fin dai mesi scorsi. La trattativa è stata complicata e ha avuto i suoi tempi, ma alla fine ha prevalso la reciproca volontà”.
Quel canestro al PalaFerraris
Anche se giovane Strautins ha già una lunga esperienza in Italia tra Serie A e A2. Reggio Emilia, Capo d’Orlando, Orzinuovi, Udine, Trieste, Varese le tappe della sua carriera. Ultime stagioni a Reggio con cui gioca anche la Fiba Europe Cup (arrivando alla finale). Precedente curioso il canestro che nel campionato 2021/2022 consente proprio a Reggio Emilia di battere in rimonta il Derthona al PalaFerraris all’overtime.