Alessandria, il baby Pacelli per l’attacco
Cresciuto nel Derthona, è nazionale Under 19 della Lituania. Per il centrocampo l'esperto Lora
ALESSANDRIA – Dal Settore giovanile Derthona all’Alessandria, passando per l’Under 17 della Sampdoria e, l’anno scorso, per la Under 17 e la Primavera dell’Ascoli: è la storia calcistica di Mario Gianluca Pacelli, classe 2006, che oggi si è legato ai Grigi.
Era in sede per firmare l’accordo con Enea Benedetto.
Mario ha la doppia cittadinanza, italiana e lituana, la nazione di origine della mamma, e con la nazionale U19 della Lituania ha prima partecipato a uno stage, segnando due reti,e poi ha disputato amichevoli.
Pacelli all’attacco
Il ruolo di Pacelli è punta centrale: gli inizi nel Villalvernia, poi Derthona, allenato da Redi, Monfredini e seguito dal direttore Simoniello.
Da casa è uscito molto presto, per ‘frequentare’ due settori giovanili importanti, quello blucerchiano e quello bianconero dell’Ascoli.
Adesso il grigio: sarà uno degli Under aggregati alla prima squadra per il ritiro che inizierà giovedì mattina alla Michelin.
Esperienza con Lora
Per il centrocampo possibile obiettivo è Filippo Lora, centrale classe 1993 (30 fra qualche mese), nell’ultima stagione alla Torres, 35 presenze.
E’ cresciuto nelle giovanili del Milan, negli anni in cui Fulvio Fiorin seguiva gli allievi, ma era ancora incaricato della metodologia: lo conosce bene e sulla trattativa c’è un suo parere favorevole.
Ora si prova a chiudere per un biennale