Alessandria, il baby Pacelli per l’attacco
Mario Gianluca Pacelli oggi in sede all'Alessandria
Alessandria Calcio, Home, Sport
Mimma Caligaris  
18 Luglio 2023
ore
21:13 Logo Newsguard
Calcio - Serie C

Alessandria, il baby Pacelli per l’attacco

Cresciuto nel Derthona, è nazionale Under 19 della Lituania. Per il centrocampo l'esperto Lora

ALESSANDRIA –  Dal Settore giovanile Derthona all’Alessandria, passando per l’Under 17 della Sampdoria e, l’anno scorso, per la Under 17 e la Primavera dell’Ascoli: è la storia calcistica di Mario Gianluca Pacelli, classe 2006, che oggi si è legato ai Grigi.

Era in sede per firmare l’accordo con Enea Benedetto.

Mario ha la doppia cittadinanza, italiana e lituana, la nazione di origine della mamma, e con la nazionale U19 della Lituania ha prima partecipato a uno stage, segnando due reti,e  poi ha disputato amichevoli.

 

Pacelli all’attacco

Il ruolo di Pacelli è punta centrale: gli inizi nel Villalvernia, poi Derthona, allenato da Redi, Monfredini e seguito dal direttore Simoniello.

Da casa è uscito molto presto, per ‘frequentare’ due settori giovanili importanti, quello blucerchiano e quello bianconero dell’Ascoli.

Adesso il grigio: sarà uno degli Under aggregati alla prima squadra per il ritiro che inizierà giovedì mattina alla Michelin.

 

Esperienza con Lora

Per il centrocampo possibile obiettivo è Filippo Lora, centrale classe 1993 (30 fra qualche mese), nell’ultima stagione alla Torres, 35 presenze.

 

Filippo Lora è cresciuto nel vivaio Milan

E’ cresciuto nelle giovanili del Milan, negli anni in cui Fulvio Fiorin seguiva gli allievi, ma era ancora incaricato della metodologia: lo conosce bene e sulla trattativa c’è un suo parere favorevole.

Ora si prova a chiudere per un  biennale

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione