Al ‘Palavulp’ il protagonista è il territorio
Per ‘Di acqua e di vite’, oltre a presentare il rinnovato ‘Palavulp’, si è scelto un menù in quattro portate con molti prodotti del territorio: dalle verdure fresche al taleggio e alle pesche di Volpedo
VOLPEGLINO – Una serata dal titolo complesso – ‘Di acqua e di vite’ – che punta a promuovere il rinnovato ‘Palavulp’ dopo un periodo di abbandono: mercoledì prossimo, il 2 agosto, saranno i prodotti del territorio tortonese i protagonisti in una cena a bordo piscina allietata dalle voci di Eros Cristiani e Paola Atzeni.
Un progetto in divenire
«Abbiamo fatto un mezzo miracolo ad aprire il 13 maggio dice la nuova gestrice, Barbara Barone – perché abbiamo potuto cominciare i lavori solo a febbraio e abbiamo dovuto ristrutturare tutta la vasca dalla sala macchine in poi e rifare tutto il resto; ovviamente non abbiamo ancora finito e abbiamo molte idee da mettere in pratica per il prossimo anno. Intanto è possibile prendere il sole su tre superfici diverse: erba, sabbia e bordo piscina; le prime due hanno gli ombrelloni in paglia, l’ultima in tela. La risposta del pubblico per fortuna è stata buona, e abbiamo già organizzato una festa di riapertura ufficiale con 200 persone».
Celebrare il Tortonese
Per ‘Di acqua e di vite’, oltre a presentare il rinnovato ‘Palavulp’, si è scelto un menù in quattro portate con molti prodotti del territorio: dalle verdure fresche al taleggio e alle pesche di Volpedo, abbinandoli a quattro diverse bottiglie dei vigneti Massa per celebrare i Colli Tortonesi.