Derthona, che bello sfidare Marquette
Al PalaOltrepò di Voghera molti giocatori della provincia e i giovani leoni contro gli americani
VOGHERA – Se la ricorderanno a lungo la partita con gli americani di Marquette, la squadra del college in tour in Italia, impegnata contro una selezione allargata del Derthona.
Una sfida internazionale, con talenti a stelle e strisce: nel roster tortonese alcuni elementi del settore giovanile della Bertram e giocatori di altre squadre del territorio.
In panchina Luca Ansaloni, responsabile tecnico del vivaio di Tortona.
In campo anche Dario Gay e Matteo Lisini del Basket Club Serravalle, Pietro Avonto della Junior Casale, Flavio Gay della Virtus Cassino e Daniele Persenato dell’Omnia Pavia.
“Grazie ai giocatori e agli altri club – così il Derthona – per la collaborazione e la disponibilità nel concedere i propri atleti per una bella esperienza”. Che va oltre lo sport.
Bellinaso verso gli States
In campo anche Remigio Bellinaso, fra i protagonisti della promozione del Derthona Gulliver in B interregionale e della qualificazione dell’Under 19 Eccellenza alla final eight Next Gen.
Remio è in partenza per gli Stati Uniti, grazie a una borsa sport, che ha meritato, e che lo porterà, per un anno, a studiare e giocare oltre oceano.