Bertram, bagno di folla per il debutto
In moltissimi hanno salutato squadra e staff che si preparano per una stagione storica
TORTONA – Dove è la gente di Tortona sempre più ‘basket city‘? In via Emilia, autentico bagno di folla all’aperitivo per brindare all’inizio di una stagione storica per Bertram.
Una festa, per giocatori confermati e nuovi, che pren dono subito confidenza con il calore e la passione, che non vanno mai in vacanza: per squadra e staff è un tuffo nell’entusiasmo popolare, genuino e galvanizzante.
Selfie, foto, autografi, i bambini, ma anche i grandi, si fanno firmare tutto, dalle tshirt ai palloni. C’è chi ha già creato, artigianalmente, un poster con i volti di tutti i protagonisti per raccogliere anche solo una sigla, da incorniciare.
Doppia sfida
Si respira anche aria di Europa, la seconda ribalta per i ‘Leoni’, oltre al campionato. Coach Ramondino è già proiettato ai primi allenamenti, alla Cittadella, e alla partenza per il ritiro a Sauze d’Oulx.
“Siamo pronti? Sì, per iniziare a lavorare: Derthona è cresciuto tanto, benissimo e in poco tempo. Vietato adagiarsi, ma è un rischio che non si corre. Ora dobbiamo, tutti insieme, trasformare un gruppo molto rinnovato in un team solido, che esprima i suoi valori“.
Anche con la spinta, straordinaria, di una tifoseria consapveole di essere un motore in più.