Derthona pareggia, alla Gaviese il Memorial Traverso
Tutte ai rigori le sfide e Gavi. Asti passa a Castellazzo. Arquatese, prima vittoria
ALESSANDRIA – Pareggia il Derthona, vince la Gaviese, che si aggiudica, dal dischetto, il torneo intitolato a Lorenzo Traverso.
Primi verdetti per le formazioni dilettantistiche della provincia.
A Busalla, contro la squadra di Eccellenza ligure, è solo pari per gli uomini di Fabrizio Daidola: 2-2, a segno ancora Merkaj e Gulli.
Vittoria per ‘Lotra’
Ha un sapore spaciale il risultato del Memorial Lorenzo Traverso: ad aggiudicarselo, infatti, è la Gaviese padrona di casa, la società che è stata, per anni, la casa di ‘Lotra’.
Tre sfide tutte decise dagli undici metri: per i granata contro la Capriatese 0-0 nei 45′ regolamentari e 5-4 ai rigori.
Poi tocca all’Acqui affrontare l’11 di Capriata: 1-1, per i termali la rete di Pagliano, dagli undici metri la spuntano i termali
Decisivo il terzo confronto tra Gaviese e Acqui: 0-0 e ancora penalty, 4-3 per Gavi che festeggia, con la squadra di Camussa seconda.
Arquatese, primo acuto
E’ di Vennarucci la rete della prima vittoria dell’Arquatese sull’Asca nell’allenamento congiunto di questa mattina al ‘Garrone‘.
L’esordio era stato sul campo del Bogliasco, 1-1, a segno il baby Giommi
Mercoledì 23, sempre al Garrone, triangolare con Acqui e Valle Stura.
Castellazzo, esame di D
Finalmente una gara vera per il Castellazzo, che ha ospitato l’Asti di serie D.
Successo per gli uomini di Sesia, 2-0, “ma buona prestazione contro una avversaria di due categorie superiori. Anche noi – sottolinea il presidente Cosimo Curino – abbiamo avuto occasioni”.
I biancoverdi torneranno in campo giovedì 24, alle 20, in casa dell’Atletico Acqui.