• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • FARMACIE
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Blog
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Blog
      • Società
      • Necrologie
    Economia, Home, Società
    Marco Gotta  
    2 Settembre 2023
    ore
    08:07 Logo Newsguard
    Attraverso Festival

    Al Civico si parla di ‘sostenibilità’

    Oscar Farinetti è fra i cinque partecipanti alla tavola rotonda di giovedì prossimo

    TORTONA – Per il secondo anno Attraverso Festival, in collaborazione con Gruppo Entsorga, porta a Tortona una importante tavola rotonda per mettere al centro i temi dell’energia, della sostenibilità e del cambiamento climatico, le più importanti sfide del XXI secolo.

    Territorio di frontiera da oltre duemila anni, naturalmente vocato all’agricoltura e al commercio, il tortonese ha di fronte a sé un futuro di logistica e turismo. Due linee di crescita già in fase di sviluppo, che possono convivere in modo armonico solo sotto il segno della sostenibilità. Solo rispettando rigorosi standard di efficienza energetica, limitando le emissioni di CO2 e diffondendo buone pratiche di compensazione dell’impronta carbonica, sarà possibile rendere le nostre terre attrattive per imprese e viaggiatori.

    Al Civico si parla di ‘sostenibilità’

    “Attraverso”: vini e territorio, c'è Farinetti in Enoteca

    Si parlerà della grande ricchezza del Piemonte sud

    Per discutere e presentare gli scenari di sviluppo e cambiamento si riuniranno nella Sala Giovani del Teatro Civico di Tortona, giovedì 7 settembre alle 18 con ingresso gratuito, il fondatore di Eataly e imprenditore Oscar Farinetti che, partendo dal suo ultimo libro “Dieci mosse per affrontare il futuro” dialogherà con Walter Massa, vignaiolo e fondatore del marchio “Terre Derthona”, Cesare Rossini presidente della Fondazione SLALA – Sistema logistico del Nord Ovest d’Italia, Gian Paolo Repetto imprenditore e presidente del Consorzio tutela del vini dei Colli Tortonesi e Gian Francesco Galanzino CEO di Entsorga. Modererà l’incontro il giornalista Antonio Cianciullo, responsabile del canale ambiente di Huffpost. In apertura dell’importante incontro sul futuro del territorio anche i saluti del sindaco di Tortona Federico Chiodi e del vicepresidente della Provincia di Alessandria Matteo Gualco.

    SEGUI ANCHE:

    antonio cianciullo attraverso festival cesare rossini federico chiodi gian francesco galanzino gian paolo repetto gruppo entsorga matteo gualco oscar farinetti Walter Massa
    this is a test{"tortona":"Tortona"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Pubblicità Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C