Memorial Filippi, Bertram alza il trofeo
89-71 su Dolomiti Energia Trentino. A Chris Dowe l'mvp intitolato a Paolo Berta, mentre Quinn Ellis vince quello U23 dedicato a Fabio Bellinaso
CASALE – Nell’albo d’oro del Memorial Paolo Filippi il primo nome è quello della Bertram Derthona, che alza il trofeo al PalaEnergica PalaFerraris, in un assaggio di serie A con Dolomiti Energia Trentino, 89-71
Prestazione convincente della squadra di Marco Ramondino, che comanda dall’inizio alla fine contro Trento, avversaria nei quarti di finale degli ultimi playoff.
I Leoni fanno gara di testa e dilatano il vantaggio con il passare dei minuti di un confronto in cui c’è un timido accenno di equilibrio solo nel primo quarto, 24-21, dopo 10′ ad alto ritmo.
Nel secondo parziale Tortona difende molto bene, e piazza il break grazie anche alle buone percentuali da 3, 50-34 all’intervallo lungo.
La sosta serve per aggiungere forza, sicurezza e convinzione ai padroni di casa, che fanno il vuoto, grazie anche alle buone soluzioni provate e messe in pratica, 79-43. E nel periodo finale è sempre Derthona a controllare e gestire, 89-71.
Doppio premio
Oltre al trofeo alla Bertram, consegnato da Martina Filippi, anche due premi speciali.
Mvp della partita, riconoscimento intitolato a Paolo Berta, per Chris Dowe, mentre tra gli Under 23, nel ricordo di Fabio Bellinaso, è per Quinn Ellis di Dolomiti Trentino.
L’evento, aperto dalla gara di basket femminile tra Autosped G e Allianz Geas, aveva finalità benefiche, per sostenere l’associazione Idea e la onlus Dream Angels.
BERTRAM DERTHONA – DOLOMITI TRENTO 89-71
(24-23, 50-34, 79-43)
Bertram: Zerini 7, Dowe 9, Candi 5, Tavernelli 1, Errica, Baldasso 13, Basile 3, Duam 17, Obasohan 7, Weems 10, Thomas 15, Radosevic 7. All.: Ramondino
Dolomiti Trentino: Ellis 4, Stephens 6, Hubb 15, Alviti 4, Conti, Forray 2, Cooke Jr 2, Udom 5, Biligha 16, Ladurner, Baldwin 15. All.: Galbiati
Foto Ilaria Cutuli