Ortopedia e Chirurgia tornano a essere divise
Il rientro dell'Ortopedia nella collocazione originaria ha portato con sé, oltre ad un aumento dei posti letto a diciotto tra degenze ordinarie e day hospital, anche una serie di lavori di ristrutturazione
TORTONA – Da lunedì scorso, 25 settembre, la struttura di Ortopedia dell’ospedale di Tortona è tornata ad avere spazi propri nel reparto che già occupava al piano terra del nosocomio.
Da 11 a 18 posti letto
«La ricollocazione del reparto di Ortopedia – sottolinea il primario Giancarlo Bonzanini – insieme all’incremento dei posti letto favorisce la già notevole attrattività nei confronti dei molti pazienti residenti fuori regione che si rivolgono alla nostra struttura ».
Giancarlo Bonzanini
Dal periodo buio del Covid il reparto era stato collocato inizialmente negli stessi locali della Chirurgia, condividendone i ventisette posti letto, per poi essere spostato negli spazi dell’ex Day Hospital polispecialistico, dove poteva contare su soli undici posti letto. Ora il rientro nella collocazione originaria ha portato con sé, oltre ad un aumento dei posti letto a diciotto tra degenze ordinarie e day hospital, anche una serie di lavori di ristrutturazione volti a rendere più confortevole la permanenza dei ricoverati.
Un reparto esclusivo
Luca Lenti
Anche la struttura di Chirurgia diretta da Luca Lenti trae vantaggio da questo spostamento, potendo sfruttare nella totalità i ventitrè posti letto attribuiti al reparto e svolgendo in condizioni ottimali tutte le attività comprese quelle prestazioni aggiuntive che la Regione chiede di svolgere in ottica di azzeramento dei tempi d’attesa per gli interventi chirurgici.