Morta in Giappone: “Riportiamo a casa Elisa”, la raccolta fondi
TORTONA - Morta in Giappone: 'Riportiamo a casa Elisa', scatta la raccolta fondi. Elisa De Marco aveva 27 anni e si…
TORTONA – L’ultimo saluto a Elisa De Marco, la ventisettenne trovata morta nel suo appartamento di Tokio un mese fa e per il cui rientro si era organizzata una colletta e si era mobilitata persino la Regione Piemonte, è stato straziante come ci si poteva aspettare.
Già dal rosario di ieri sera una folla commossa ha tributato un applauso alla povera ragazza i cui sogni si sono infranti nella maniera più improvvisa e tragica possibile. Si era recata nel paese del ‘Sol Levante’ per continuare il suo percorso di lavoro e di studio, ma il destino ha deciso altrimenti. Nel funerale di oggi pomeriggio in Duomo don Claudio ha ricordato nell’omelia come “dobbiamo tutti ringraziare il Signore per il dono che ci ha dato con Elisa: un dono breve, sicuramente, ma non possiamo rimpiangere quello che non c’è, ma dobbiamo ringraziare per quello che c’è stato e guardare avanti”.
Morta in Giappone: “Riportiamo a casa Elisa”, la raccolta fondi
TORTONA - Morta in Giappone: 'Riportiamo a casa Elisa', scatta la raccolta fondi. Elisa De Marco aveva 27 anni e si…
Le testimonianze dei familiari parlano di “una ragazza piena di sogni, che a un certo punto della tua vita hai deciso di tirare fuori dal cassetto per farli diventare realtà nonostante i molti sacrifici. Cercavi delle possibilità per dare una svolta alla tua vita, garantirti un futuro migliore: sei partita con una valigia enorme, quasi più grande di te, ma troppo piccola per contenere tutta la tua determinazione. Amavi la tua famiglia e nonostante la distanza ci tenevi a farti sentire tutti i giorni condividendo la tua quotidianità: tutto questo ti faceva sentire più vicina e meno malinconica, frustrata dalla distanza fra le cose che amavi”.
L’ultimo viaggio, il più lungo, l’ha riportata a Tortona fra i suoi affetti più cari, che non smetteranno mai di ricordarla.