Prima assemblea sindacale dei Finanzieri a Tortona
Nelle prossime settimane i lavori continueranno sul resto del territorio, forti di un consenso che promette grandi speranze sia per i finanzieri che per i cittadini
TORTONA – Il Sindacato entra nelle caserme. Ieri si è tenuta la prima assemblea sindacale dei finanzieri in provincia di Alessandria, svolta presso il palazzo comunale di Tortona. Un evento epocale che ha visto la nutrita e attiva partecipazione dei militari i quali hanno avuto modo di appurare, in prima persona, l’importanza del sindacato nelle Fiamme Gialle.
”Grande soddisfazione per la partecipazione e il livello del dialogo”, ha affermato Simone Sansoni, segretario per il Piemonte del Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri, che unitamente a tutte le strutture locali sta conducendo un lavoro incessante su tutto il territorio.
”Il benessere del personale sul luogo di lavoro è la chiave per un servizio di qualità alla comunità – ha chiarito il segretario, che ha aggiunto, inoltre -. La Guardia di Finanza è parte integrante del paese e delle singole comunità in cui sono presenti i reparti. Siamo convinti che migliorare le condizioni di lavoro e superare gli ostacoli che possono crearsi anche all’interno di caserme sia indispensabile restituire qualità del servizio all’intera comunità: ecco perché fare sindacato per noi è una missione”.
“Voglio ringraziare in particolare la sezione sindacale di Tortona per il lavoro organizzativo svolto e, soprattutto, l’amministrazione comunale per la vicinanza dimostrata con la concessione di una sala per la riunione coi colleghi”, conclude Sansoni.
Nelle prossime settimane i lavori continueranno sul resto del territorio, forti di un consenso che promette grandi speranze sia per i finanzieri che per i cittadini, che hanno bisogno tutele e di strumenti per affrontare le sfide interne ed esterne di questi tempi particolarmente complessi.