Debutto Bertram: punti e risposte contro Brindisi
Tortona alle ore 18.15 cerca il primo successo stagionale. Ramondino: “Cambieremo qualcosa”
TORTONA – Bertram Tortona-Happy Casa Brindisi segna il debutto casalingo dei Leoni nel campionato (PalaFerraris, ore 18.15). Dopo il pesante ko di Venezia la squadra di Marco Ramondino è chiamata ad una reazione e a mostrare miglioramenti. Il tecnico bianconero ha annunciato modifiche. Dall’altra parte anche il tecnico di Brindisi Fabio Corbani agttende risposte dai suoi dopo il deludente esordio con Reggio Emilia.
Bertram Tortona
La vigilia di Bertram Tortona-Happy Casa Brindisi nelle parole dell’allenatore bianconero Marco Ramondino: “Siamo una squadra ancora alla ricerca di equilibri e gerarchie. Abbiamo da poco inserito due giocatori che sono e saranno importanti per noi, quindi è giusto pensare che la crescita della squadra proseguo nel corso della stagione. Contro Brindisi sicuramente cambieremo qualcosa. Loro sono una squadra con tanti giocatori di talento come Senglin, Morris e Mitchell che hanno grande capacità di creare per se stessi e per gli altri. Sotto canestro JaJuan Johnson ha esperienza, talento e classe. Giocano una pallacanestro aggressiva in attacco, in velocità e nei primi secondi dell’azione. In difesa fa ricorso ai cambi per rompere i ritmi dell’attacco avversario”.
Happy Casa Brindisi
Fabio Corbani, coach Happy Casa Brindisi: “Vogliamo dare una risposta a noi stessi e ai tifosi, consapevoli che quelli visti contro Reggio non siamo stati noi stessi. Abbiamo avuto rispetto a mercoledì un paio di giorni in più per riposare, necessari dopo le fatiche di coppa e viaggi europei. Vogliamo mettere in campo l’energia che sappiamo di avere, le qualità e i pregi di questa squadra per giocarci al meglio le nostre chances contro una squadra molto forte e profonda. Affrontiamo questa trasferta con voglia di metterci in gioco“.
Quando si gioca
Bertram Tortona-Happy Casa Brindisi si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato oggi, domenica 8 ottobre, alle ore 18.15. Designati per dirigere la gara: Saverio Lanzarini, Christian Borgo, Martino Galasso.
Chi gioca
Questi i quintetti annunciati. Roster Bertram Tortona al completo. I primi cinque scegli da coach Marco Ramondino dovrebbero essere: Dowe, Obasohan, Weems, Daum, Radosevic. Coach Corbani, rispetto al roster della sua Happy Casa, non avrà invece a disposizione Xavier Sneed bloccato da un problema all’adduttore della coscia sinistra. Quintetto: Senglin, Morris, Laszewski, Rismaa, Johnson. Andrea Zerini (Bertram) è stato a Brindisi dal 2011 al 2016 conquistando la promozione dalla A2 nel 2012. Quattro le gare giocate tra Tortona e Brindisi, con un bilancio del computo delle vittorie di 2-2.
Come vederla
Bertram Tortona-Happy Casa Brindisi si può vedere in diretta DAZN e in chiaro su DMAX, canale 52 del digitale terrestre. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket e del New Basket Brindisi. Tempo reale sul sito di Lba.