Bertram tenta di scalare la montagna Olimpia
In un PalaFerraris sold out Tortona cerca il primo successo contro Milano. L’ex Baldasso: "Avversario gigantesco”
TORTONA – Bertram Tortona-Armani EA7 Milano è il big match della quinta giornata del campionato di Serie A Lba Unipol. Tortona, reduce dal debutto vittorioso in coppa di mercoledì (e da tre successi in fila) tenta di sgambettare per la prima volta l’Olimpia. PalaFerraris praticamente sold out. Palla a due alle ore 18.15.
Prepartita Bertram Tortona
La vigilia di Bertram Tortona-Armani EA7 Milano nelle parole di Marco Ramondino e Tommaso Baldasso. Coach Ramondino: “Milano si è rinnovata per crescere e ha il chiaro obiettivo di competere al massimo livello sia in Italia che in Europa. Ha tutto sia a livello di strumenti che di organizzazione per essere dominante. Sicuramente nelle nostre ultime partite ci sono stati segnali di miglioramento nella durezza e nella crescita di livello nel corso delle gare, e di questo siamo contenti. Dobbiamo essere altrettanto consapevoli di avere importanti margini da esplorare. Stiamo crescendo, ma dobbiamo lottare contro la discontinuità e gli alti e bassi che abbiamo”.
Per Baldasso la prima gara da ex. “Milano è un avversario gigantesco. Per me sarà speciale visto che ho un ottimo rapporto con tutti e a Milano ho vissuto due anni importanti. Ma la vivo con tranquillità, con il piacere di rivedere persone a cui sono legato. Loro sono una squadra durissima e noi possiamo solo provare a fare il meglio”.
Prepartita Armani EA7 Milano
Sulla sponda milanese della sfida Bertram Tortona-Armani EA7 Milano a parlare è il vice allenatore Mario Fioretti. “Chris Dowe e Kyle Weems sono i leader carismatici di una squadra che fa dell’uno contro uno in campo aperto dello stesso Dowe e di Obasohan, e dell’organizzazione nell’attaccare a metà campo i propri punti di forza. Tortona ha anche profondità nel settore guardie, con Candi e Baldasso, e versatilità tra i lunghi soprattutto Mike Daum. Per vincere su uno dei campi ormai più competitivi d’Italia, sarà indispensabile giocare con grande durezza mentale“.
Quando si gioca
Bertram Tortona-Armani EA7 Milano si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato oggi, domenica 22 ottobre, alle ore 18.15. Designati per dirigere la gara: Beniamino Manuel Attard, Andrea Bongiorni, Marco Catani.
Chi gioca
Roster Bertram Tortona senza Severini, fermato alla vigilia da un problema fisico.. Il quintetto scelto da coach Marco Ramondino dovrebbe essere il classico: Dowe, Obasohan, Weems, Daum, Radosevic. Coach Ettore Messina , rispetto al suo roster, non ha a disposizione Billy Baron (operato in estate al gomito) e il campione del mondo Maodo Lo, out per una lesione muscolare agli adduttori. Probabile quintetto: Flaccadori, Shields, Mirotic, Melli, Poythress. Tommaso Baldasso e Leon Radosevic sono gli ex in canotta Derthona. Dall’altra parte Pippo Ricci e il vice gm Gianmaria Vacirca. Cinque i precedenti giocati tra le due società in Serie A, 4 gare di stagione regolare e la finale di Coppa Italia giocata nella stagione 2021/22. Ha sempre vinto l’Olimpia.
Dove comprare i biglietti
Per Bertram Tortona-Armani EA7 Milano il PalaFerraris è praticamente sold out. Restano disponibili solo i biglietti del Settore Ospiti, in vendita esclusivamente presso la biglietteria del palazzetto. Il costo del tagliando è pari a 30 euro.
Come vederla
Bertram Tortona-Armani EA7 Milano si può vedere in diretta DAZN e in chiaro su DMAX, canale 52 del digitale terrestre. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket e dell’Olimpia Milano. Tempo reale sul sito di Lba.