Giovedì sera c’è il consiglio comunale
Due interrogazioni della minoranza e una mozione già all'ordine del giorno
TORTONA – Si terrà giovedì sera, il 26 ottobre, alle ore 21 il consiglio comunale dove diventeranno ufficiali le surroghe del dimissionario Federico Mattirolo con Valeria Vacchini di Progetto Tortona.
All’ordine del giorno molti punti: dall’approvazione del nuovo regolamento del gruppo comunale di volontariato di protezione civile di Tortona all’approvazione della revisione del vigente regolamento edilizio comunale approvato nel 2018, per poi approvare anche la codifica delle nuove denominazioni delle zone omogenee del Prg vigente alle tariffe degli oneri di urbanizzazione.
Presenti anche due interrogazioni, entrambe presentate dai consiglieri Graziano Marcella, Castagnello Giovanni e Cuniolo Giuseppe: la prima sul ‘Finanziamento del Pnrr per la ricostruzione della scuola Salvo D’Acquisto di Viale Kennedy’, la seconda sugli ‘Effetti sociali delle modifiche al reddito di cittadinanza’. Infine, una mozione presentata dai consiglieri Cortesi Pierpaolo e Ferrari Cuniolo Giovanni dal suggestivo titolo ‘Chi salva un bambino salva il mondo intero’.