Pautassi ferma la striscia del Derthona
TORTONA - Quando non è giornata, è inutile insistere: contro il Bra - che finora era stato l'unico a piegare…
ALESSANDRIA – Riviviamo la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco il riepilogo, con tutti i risultati finali.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
In serie D, turno amaro per il Derthona, che viene superato 1-0 al ‘Coppi’ da un Bra estremamente cinico e concreto. Mercoledì, nel turno infrasettimanale, servirà un immediato riscatto.
Eccellenza: in attesa della Vale Mado, in campo alle 17.30 a CentoGrigio contro la Luese Cristo, l’Acqui pareggia 1-1 a Saluzzo: Emiliano illude i bianchi in avvio di ripresa, ma i padroni di casa rimettono le cose in equilibrio poco dopo grazie a un discusso calcio di rigore.
Pautassi ferma la striscia del Derthona
TORTONA - Quando non è giornata, è inutile insistere: contro il Bra - che finora era stato l'unico a piegare…
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
In Promozione, l’Ovadese recupera fino al 2-2 a Chieri contro il San Giacomo (Romei e Coletti) e l’Arquatese – grazie a una prodezza di Gigi Russo – supera l’ostacolo Castellazzo. Di misura anche la Novese, corsara a San Damiano in virtù del solito acuto di Paini. Ancora uno stop per il Felizzano, che cade 2-0 in casa della Santostefanese dopo un’espulsione, molto contestata, comminata a Icardi, e perde anche la Gaviese, 2-1 contro Psg. Nel girone A, Città di Casale-Arona termina 1-1: Zaffiro regala almeno un punto al minuto 95.
Sostituzioni azzeccate: l'Ovadese la raddrizza a San Giacomo
Un secondo tempo confortante
Per quanto riguarda la Prima Categoria, l’Asca fa 0-0 sul terreno della Don Bosco Asti e rimane saldamente in vetta. La Fulvius, trascinata da Caviggiola, piega 2-0 la Frugarolese, mentre Panariello e Borgatta fanno volare la Capriatese, 3-0 ai danni dell’Annonese. Al Sale basta Galia: un gol della punta decide il confronto con l’Aurora Canottieri.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
In Seconda Categoria, la Spinettese non sbaglia e rifila tre gol, a zero, al Libarna: dopo la doppietta iniziale di Vitale, ci pensa Costa Pisani nella ripresa a chiudere i conti. 2-2 tra Junior Asca e Nizza Valle Belbo (agli alessandrini non bastano Fatigati e Garrone), mentre il Solero si arrende nel derby al cospetto del Quargnento. Bene la Castelnovese, 3-0 contro la Vignolese, bene anche la Boschese, che prevale su Casalnoceto. Colpo dell’Ozzano Ronzonese, 2-1 su Olimpia Sant’Agabio con gol di Artico e Cassarino.
Infine la Terza Categoria, con la Luese Cuccaro che sbriga agevolmente la pratica Atletico Fraschetta e con il Bergamasco che conquista tre punti pesanti, contro Deportivo Bistagno. Valmadonna San Michele e Don Bosco dividono la posta, 1-1 il punteggio conclusivo. Pro Molare inarrestabile, 3-1 a Rocca Grimalda.