Il Cuspo Rugby torna vittorioso dalla trasferta in terra cuneese (Farigliano). Nonostante qualche defezione, i ragazzi sono scesi in campo con la giusta concentrazione e con la voglia di portare a casa la vittoria e i primi punti in classifica visto le due precedenti sconfitte. Già dai primi minuti di gara i ragazzi hanno iniziato ad attaccare e mettere pressione alla difesa avversaria sia con avanzamenti palla alla mano e sia con la mischia e la touche e da questo sono arrivate le prime segnature al 13 e al 21. Il Val Tanaro Rugby con orgoglio reagiva e al 32’ segnava la meta che chiudeva il primo tempo sul 12 a 5 per gli universitari.
Il secondo tempo iniziava come il primo con i ragazzi alla ricerca delle due mete per poter ottenere il punto di bonus. Una vittoria che dà morale soprattutto per i prossimi incontri. Un plauso a tutti e soprattutto a giovani Under 18 Giorgio Morello, Tommaso Galluzzo e Tommaso Cavalli.
Seniores femminile
Domenica 29 ottobre è iniziato ufficialmente anche il campionato di serie A di Rugby, che vede scendere, sul campo di Casalbagliano, per la prima volta la neonata TortUS contro la temuta vice campionessa d’Italia, il Volvera.
80 minuti giocati con grande coraggio dalle nostre ragazze, cercando di respingere, colpo su colpo, ogni avanzata delle avversarie ma non è bastato! L’esperienza e la tecnica delle rivali hanno prevalso con un risultato di 0-41 per loro ma non tutte le sconfitte sono amare, infatti ,quella di domenica aveva un sapore diverso, perché le TortUS hanno onorato il campo lottando ed emozionando tutto il pubblico presente.
Faremo tesoro di questa giornata per affrontare la prossima sfida, che si terrà il 26 novembre contro il San Mauro.