Il ritorno di Christon, l’uomo che ha detto no a Gavio
TORTONA – La prima volta da ex al PalaFerraris per Semaj Christon. Il playmaker della Germani Brescia sfida domenica (ore…
TORTONA – Bertram Tortona-Germani Brescia è il big match della sesta giornata del campionato di Serie A Lba-Unipol Sai (PalaFerraris, ore 17). Tortona 6 punti, tenta l’aggancio in classifica (Brescia a quota 8 punti). In palio il “titolo” di prima rivale della coppia Milano-Bologna. Sfida nella sfida il ritorno del grande ex Semaj Christon.
La vigilia di Bertram Tortona-Germani Brescia nelle parole dell’allenatore bianconero Marco Ramondino: “Brescia è candidata a qualsiasi risultato in questa stagione sia per la qualità del gioco, che dei giocatori del roster, che del fatto che avendo un solo impegno a settimana può essere competitiva per raggiungere tutti gli obiettivi. Ha un roster profondo fatto di dieci giocatori veri, e campioni come Christon che conosciamo bene e che è stato artefice di tanti nostri successi nella passata stagione, Della Valle e Bilan. Dalla panchina i vari Cournooh, Massinburg, Burnell, Akele e Cobbins aumentano ulteriormente il potenziale fisico-atletico e mantengono alta l’intensità in entrambe le metà campo, che è un must della Germani. Affrontiamo una squadra che ha già automatismi offensivi consolidati e che in difesa mette grande pressione facendo saltare i giochi avversari”.
Alessandro Magro, coach Germani Brescia introduce così la sfida. “Giochiamo contro una delle squadre più forti del nostro campionato. Una squadra che è stata costruita per disputare il doppio impegno, campionato e coppa europea, con l’ambizione di continuare a fare bene come sta facendo negli ultimi anni. Abbiamo assoluto rispetto per Tortona e sappiamo che servirà una partita molto solida da un punto di vista tattico, tecnico ma soprattutto da un punto di vista fisico per arginare quelli che sono i loro punti di forza. Sono una squadra profonda e che sa giocare insieme, ma soprattutto ben allenata. Noi, dopo la prima sconfitta stagionale, possiamo provare a rimetterci in carreggiata e abbiamo la volontà di fare immediatamente un’altra vittoria perché sarebbe non solo una vittoria di blasone, ma una vittoria importante in trasferta”.
Bertram Tortona-Germani Brescia si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato oggi, domenica 5 novembre, alle ore 17. Designati per dirigere la gara: Lorenzo Baldini, Valerio Grigioni, Antonio Bartolomeo.
Questi i quintetti annunciati. Roster Bertram senza Luca Severini. I primi cinque scegli da coach Marco Ramondino dovrebbero essere: Dowe, Obasohan, Weems, Daum, Radosevic. Coach Alessandro Magro è in dubbio per un attacco influenzale ma ha tutto il roster a disposizione. Quintetto: Christon, Della Valle, Petruccelli, Gabriel, Bilan. Gli ex della sfida sono Andrea Zerini (due stagioni a Brescia, dal 2018 al 2020) e Semaj Christon ha giocato a Tortona nella scorsa stagione. I precedenti sono in parità: due vittorie per parte.
Biglietti acquistabili ancora stamattina (dalle 10 alle 12) presso la sede del Derthona Basket in via San Marziano 4 a Tortona. Tagliandi disponibili online sul sito Vivaticket e presso la biglietteria del palazzetto di Casale Monferrato prima della partita.
Bertram Tortona-Germani Brescia si può vedere in diretta DAZN. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.
Il ritorno di Christon, l’uomo che ha detto no a Gavio
TORTONA – La prima volta da ex al PalaFerraris per Semaj Christon. Il playmaker della Germani Brescia sfida domenica (ore…