Tortona: giovani a teatro per prevenire gli incidenti stradali
L'incontro promosso dai Carabinieri: tra i relatori anche il driver Alessandro Pier Guidi
TORTONA – Mercoledì 8 novembre alle 9.30, la Compagnia Carabinieri di Tortona, nell’ambito dei progetti giovanili sulla “Cultura della legalità” nelle scuole, ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Tortona, un incontro al teatro Civico, dal titolo “L’arma che ho dentro… Io ballo non mi sballo” – Come prevenire gli incidenti stradali connessi all’uso di alcool e droghe. All’evento parteciperanno l’Istituto Comprensivo A e B, l’Istituto San Giuseppe, l’Istituto Marconi, il Liceo Peano, l’Istituto Santa Chiara ed il CIOFS di Tortona, con una loro rappresentanza studentesca.
Tra i relatori sarà presente l’ingegnere Alessandro Pier Guidi, pilota della Scuderia Ferrari, Andrea Stassano, giornalista del quotidiano Quattroruote e test driver che, grazie al racconto sulla propria carriera, frutto della passione, ci condurranno lungo le gioie e i dolori del mondo delle quattro ruote. Concluderà il capitano Domenico Lavigna, comandante della Compagnia di Tortona, con un intervento sulla legislazione vigente in merito all’uso e abuso di alcool e droghe connesse alla guida e su come potere prevenire gli incidenti stradali.
Nel piazzale antistante il teatro civico saranno esposti alcuni veicoli dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale, e, grazie alla partecipazione del Comitato di Tortona della Croce Rossa Italiana, si avrà modo di simulare la guida sotto l’effetto di alcool e droghe