Derthona: il giudice sportivo colpisce duro
TORTONA - Non finiscono con il triplice fischio le sventure del Derthona dopo la gara con il Borgosesia di domenica…
ALBENGA – Arriva uno stop tanto netto quanto imprevisto per il Derthona sul campo della squadra del suo ex allenatore Fossati: il 3-0 finale mostra tutta la differenza in fase realizzativa fra il duo offensivo ingauno e quello tortonese.
Primo tempo che parte subito a razzo con due reti annullate – giustamente – ai padroni di casa per fuorigioco mentre gli ospiti si rendono pericolosi con una fucilata di Saccà sugli sviluppi di un angolo ben controllata da Facchetti. I padroni di casa lamentano anche un rigore non concesso per un fallo, poi Samb salta bene il portiere ma da posizione troppo defilata non riesce a mettere il pallone nella porta sguarnita.
E’ il momento migliore per il Derthona che sugli sviluppi di un corner arriva per due volte alla conclusione con Rossi e Samb senza però trovare la rete mentre un lampo degli avversari sblocca il risultato: Esposito scappa sulla fascia e crossa sul secondo palo, Barranco colpisce di testa trovando la respinta di Sattanino ma oltre la linea di porta. La reazione del Derthona porta solo ad alcuni tiri da lontano che non impensieriscono Facchetti e al rientro negli spogliatoi i liguri conducono per una rete.
Derthona: il giudice sportivo colpisce duro
TORTONA - Non finiscono con il triplice fischio le sventure del Derthona dopo la gara con il Borgosesia di domenica…
Bastano solo dieci minuti nella ripresa perché un cambio di fascia peschi solo sulla sinistra Esposito pronto alla fuga conclusa superando Sattanino in uscita disperata firmando così il raddoppio che chiude di fatto la partita: il Derthona, già incerottato, perde in pochi minuti sia il subentrato Nani che Karkalis e finisce per attendere il finale della gara subendo anche il terzo gol sempre per mano della coppia Barranco-Esposito a inizio recupero. Domenica prossima arriva l’Asti, con la speranza di riuscire a recuperare qualcuno degli infortunati per poter giocare alla pari con i biancorossi anche loro in un momento di crisi.
ALBENGA – DERTHONA 3-0
MARCATORI: pt 29’ Barranco; st 10’ e 46’ Esposito
ALBENGA: Facchetti, Mukaj, Barranco, Esposito, Jebbar, Venneri, Tesio, Likaxhiu, Masetti (9’ st Boloca), Berretta, Nesci (9’ st Ruggiero; 41’ st Mariani). A disp. Bisazza, Castiglione, Paglia, Di Stefano, Anselmo, Quintero. All. Fossati
DERTHONA: Sattanino, Daffonchio, Karkalis (35’ st Andrini), Rossi, Toniato, Procopio (22’ st Nani; 30’ st Licco), Saccà, Amaradio (1’ st Lacava), Samb, Merkaj, Robotti (20’ st Gueye). A disp. Cizza, Dall’Olio, Mocci, Alloisio. All. Daidola
ARBITRO: Ciaravolo di Torre del Greco
NOTE Ammoniti Nesci, Mukaj; Saccà. Calci d’angolo 5-4 per il Derthona. Recupero pt 1’; st 7’. Spettatori 400 circa