Emergenza Bertram. A caccia del riscatto a Pesaro
In campo alle ore 18.15 alla Vitrifrigo Arena. Ramondino senza quattro giocatori. “Il pericolo è la loro velocità”
TORTONA – Carpegna Pesaro-Bertram Tortona è uno dei piatti forti della settima giornata del campionato Lba Unipol Sai (Vitrifrigo Arena, ore 18.15). Due squadre che arrivano da due pesanti sconfitte casalinghe. Tortona ha 6 punti, Pesaro 4. La Carpegna non ha mai vinto in casa in stagione. Tortona in emergenza senza quattro giocatori.
Carpegna Pesaro
Maurizio Buscaglia, coach Carpegna Prosciutto Pesaro: “Arriviamo a questo match dopo una partita non bella: dobbiamo tornare ad avere consistenza e durezza, per farcela saranno necessarie grande determinazione e concentrazione. In settimana abbiamo lavorato molto e duramente. Tortona è squadra profonda e con dei ruoli completi, allenata da un ottimo coach come il mio amico Marco Ramondino. Mockevicius ha lavorato bene, sta trovando feeling con i compagni di squadra. Nella Bertram mancheranno giocatori importanti ma noi dobbiamo pensare a fare le nostre cose. Serve un approccio al match migliore e maggiore responsabilità da parte di tutti, dobbiamo lavorare di squadra”.
Bertram Tortona
Carpegna Pesaro-Bertram Tortona nelle parole dell’allenatore bianconero Marco Ramondino: “Ci aspetta una gara difficile contro una squadra bravissima a giocare in velocità, che ha esterni di talento e grandi tiratori. Diversi giocatori sono oltre il 40% in questa voce statistica, e Visconti che forse è il miglior tiratore da fuori ha basse percentuali. Questo fa capire quanto la VL sia pericolosa con il suo gioco perimetrale. Si tratta di una formazione che spesso gioca con un assetto piccolo, perché sia Mazzola che Ford sono bravissimi a tirare da tre; il campo è molto aperto per sfruttare anche i roll a canestro di Totè”.
Quando si gioca
Carpegna Pesaro-Bertram Tortona si gioca alla Vitrifrigo Arena di Pesaro oggi, domenica 12 novembre, alle ore 18.15. Designati per dirigere la gara: Guido Giovannetti, Alessandro Perciavalle, Gianluca Capotorto.
Chi gioca
Questi i quintetti annunciati. Roster Bertram in emergenza viste le assenze Luca Severini, Obasohan, Tavernelli e Zerini. I primi cinque scegli da coach Marco Ramondino dovrebbero essere: Dowe, Candi, Weems, Daum, Radosevic. Roster Carpegna tutto a disposizione di coach Maurizio Buscaglia. Quintetto: McCallum, Bamforth, Bluiett, Ford, Totè. Sono 4 i precedenti giocati nelle ultime due stagioni tra le squadre, con il bilancio in parità (2-2). 2-0 invece per Ramondino nelle sfide contro il collega Buscaglia.
Carpegna Pesaro-Bertram Tortona: come vederla
Carpegna Pesaro-Bertram Tortona si può vedere in diretta DAZN e in chiaro sul canale DMAX. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.