L’ultimo saluto a Giampaolo Demi
E' stato un esperto nelle telecomunicazioni ed era il fondatore e l'attuale Ceo di APDigitalnet a Genova
TORTONA – Giampaolo Demi si è spento improvvisamente: era un esperto executive manager con un forte background nelle industrie delle comunicazioni e un’esperienza ampia e di successo.
A seguito dell’acquisizione dell’azienda britannica di telecomunicazioni Marconi da parte del gruppo Ericsson nel 2005, Demi divenne il responsabile della divisione Broadband e della ristrutturazione aziendale di Marconi nel mercato italiano, non chè dell’integrazione delle attività di Marconi nell’organizzazione Ericsson.
L’impegno di Demi nei mercati esteri
Nel gruppo Marconi , con ruoli di crescente responsabilità, era stato responsabile dello sviluppo di nuovi mercati sia in Italia che all’estero (Penisola Iberica, America Latina e Africa Sub-Equatoriale). In Ericsson aveva anche acquisito competenze in comunicazione interna ed esterna, con particolare riferimento ai processi di comunicazione in gestione del cambiamento, gestione delle crisi, comunicazione strategica, rapporti con i media e le istituzioni locali.
Nel 2011 Demi era stato, nel ruolo di vice presidente di Ericsson Telecomunicazioni, fra i promotori del parco scientifico tecnologico di Genova mentre dal 2019 era il Ceo di Apdigitalnet, da lui stesso fondata, una compagnia che supporta le piccole e medie imprese nella trasformazione digitale e nel processo di ristrutturazione che ne consegue.
Le date per ricordarlo
Giampaolo Demi lascia la moglie Piera e la figlia Ambra, il rosario si terrà domani sera alle 20.30 nella parrocchia di Montemarzino mentre il funerale è previsto per giovedì 16 alle 15 sempre nella chiesa parrocchiale locale.