Bertram in emergenza. Con l’Igokea per blindare il girone
Alle ore 20.30 al PalaFerraris terza gara di Bcl. Si ferma anche Thomas. Ramondino: “Hanno fisicità e centimetri”
CASALE – Terza gara europea per la Bertram. I bianconeri ricevono stasera al PalaFerraris (palla a due alle ore 20.30) i bosniaci dell’Igokea m:tel. per l’ ultima dell’andata. Tortona a punteggio pieno, Igokea ancora secco. Una vittoria della squadra di Ramondino – che in campionato viene da due ko in fila – la proietterebbe verso la seconda fase della manifestazione. Ma i Leoni sono in emergenza infortuni. Alla vigilia si ferma anche TaShawn Thomas.
Bertram Tortona
Coach Marco Ramondino: “Igokea è una squadra di grandissima taglia fisica e di grandissima esperienza – argomenta coach il tecnico – Ha diversi giocatori molto esperti. In particolare, ma non solo, Kondic e Milosavljevic, con un passato di altissimo livello anche in Eurolega. Come tutte le squadre che partecipano all’Aba League hanno fisicità, centimetri e stazza in tutte le posizioni: sia nei lunghi che negli esterni. Una squadra che ha una grandissima capacità di costruire tiri vicino a canestro e a costruire un muro in area per limitare i tiri da tre punti degli avversari».
Igokea m:tel
Igokea ancora senza vittorie e reduce dalla pesante sconfitta per 72-47 contro Murcia. Coach Vladimir Jovanovic conta sulla fisicità e sui centimetri del torri Nikola Tanaskovic – Zoran Nikolic. In regia si alternano Ognjen Stankovic (2005) e l’esperto Dragan Milosavljevic con la guardia Edin Atic a prendersi i tiri da fuori. Dalla panchina l’esperto Nemanja Gordic, Marko Jeremic e Nikola Maric. Le alternative negli esterni sono Mario Nakic (classe 2001), Kosta Kondic e Haris Delalic. Nell’ultima giornata della Lega Adriatica, l’Igokea ha fatto l’impresa espugnando il parquet del Partizan per 89-91 salendo al quarto posto in classifica con record 4-2.
Quando si gioca
Bertram Tortona -Igokea m:tel si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato oggi, mercoledì 15 novembre, alle ore 20.30.
Chi gioca
Roster Bertram Tortona alle prese con i quattro assenti di Pesaro a cui si aggiunto alla vigilia TaShawn Thomas. Sicuramente out Tavernelli, da valutare Obasohan, Zerini e Severini. Per qaunto riguarda Thomas, il giocatore è fermo a causa di un risentimento alla fascia plantare. Ha già iniziato le terapie e verrà rivalutato nei prossimi giorni dallo staff medico. Pronto, come a Pesaro, al debutto in Bcl Grant Basile. I primi cinque scelti da coach Marco Ramondino dovrebbero essere: Dowe, Candi, Weems, Daum, Radosevic. Quintetto Igokea m:tel scelto da coach Vladimir Jovanovic: Atic, Tanasković, Nakic, Nikolic, Moody.
Dove comprare i biglietti
I biglietti per assistere a Bertram Tortona -Igokea m:tel sono in prevendita alla sede del Derthona Basket in via San Marziano 4 negli orari di apertura al pubblico (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19). Tagliandi acquistabili anche alla biglietteria del PalaFerraris di Casale Monferrato prima della gara e on line sul tiro di vivaticket. Prezzi economici: dai 25 euro del parterre (ridotto 13) ai 5 euro delle curve (3 il ridotto). Riduzioni previste per gli Under 18 e gli Over 65.
Bertram Tortona -Igokea m:tel. Come vederla
Bertram Tortona -Igokea m:tel si può vedere in diretta su DAZN. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Bcl.