Manasiev, squalifica ‘ridotta’ a cinque turni
Respinti gli altri reclami per la squalifica al team manager Campana e la multa alla società
TORTONA – Non si riesce nemmeno a definirla una vittoria, l’esito del ricorso alla Procura Federale da parte del Derthona dopo le sentenze del giudice sportivo di due settimane fa: se da un lato la squalifica del capitano Zdravko ‘Tato’ Manasiev è stata ridotta da otto a cinque giornate – ma il buon senso e le aspettative, vista la gran mole di materiale presentato all’udienza, speravano in una clemenza maggiore – non sono state ridimensionate né la squalifica al team manager Federico Campana, vittima di uno scambio di persona e ora squalificato fino al nuovo anno, né la multa alla società.
Il Derthona, infatti, era stato sanzionato: “Per avere propri sostenitori, posizionati all’interno dell’area in cui era parcheggiata la vettura degli ufficiali di gara, rivolto espressioni offensive e minacciose all’indirizzo della Terna Arbitrale. Uno di detti sostenitori dava un violento calcio al cancello di accesso all’area che si apriva, rendendo necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine per evitare l’ingresso dei sostenitori. I medesimi sostenitori reiteravano gli insulti e le minacce anche mentre la Terna Arbitrale lasciava l’impianto sportivo scortata dalla Forza Pubblica”.
Ancora una tegola per la formazione bianconera, già in emergenza per le assenze, che dovrà fare a meno di Manasiev quindi ancora per altri tre turni, a cominciare dalla trasferta di Varese in programma domenica prossima.