Adl Cobas rinnova l’appalto alla Cablog
I lavoratori e le lavoratrici Cab-log festeggiano il nuovo accordo
Economia, Home, Società
Marco Gotta  
23 Novembre 2023
ore
09:35 Logo Newsguard
Rivalta Scrivia

Adl Cobas rinnova l’appalto alla Cablog

Grazie ad Adl Cobas ripristinati premi, scatti di anzianità e livelli di retribuzione

RIVALTA SCRIVIA – Arriva un cambio appalto alla Cab-log di Rivalta Scrivia, che migliora le condizioni dei dipendenti. “Dopo neanche due mesi che le lavoratrici e i lavoratori hanno deciso di organizzarsi con noi – dicono da Adl Cobas – abbiamo dovuto affrontare il primo cambio appalto”.

“Nella giornata di ieri, mercoledì 22 novembre – proseguono dal sindacato – l’assemblea ha dato il mandato alla firma dell’accordo che prevede alcuni elementi di novità: il recupero dell’anzianità convenzionale di magazzino che la Cgil era riuscita a far perdere ovvero due – tre scatti di anzianità in più per un valore fra i 50 e i 75 Euro lordi di aumento mensili, l’erogazione di un premio natalizio di 250 Euro che verrà pagato in Ticket Compliments e la conferma di una decina di passaggi di livello che erano già stati concordati con la società uscente, oltre alla promessa dell’apertura di una trattativa a marzo per l’introduzione del ticket restaurant”.

Adl Cobas ringrazia i lavoratori

“Le lavoratrici e i lavoratori della logistica – concludono – continuano passo dopo passo a conquistare diritti dopo l’abbandono dei sindacati confederali e la scelta di organizzarsi con Adl Cobas. A loro va il nostro ringraziamento per l’unità e la determinazione dimostrata»

Adl Cobas rinnova l’appalto alla Cablog

Lavoratori Sogegross in sciopero da stamattina

Adl Cobas comunica l'inizio della protesta in seguito a un cambio di appalto

SEGUI ANCHE:

adl cobas cab-log
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione