Autosped G, si scatena Leonardi. E Mantova finisce ko
Nella seconda trasferta consecutiva 53-65 per Bcc Derthona su San Giorgio. Decisiva la partenza lanciata
MANTOVA – Verso il ritorno a casa sulle ali delle due vittorie in fila in trasferta. Dopo Torino, anche San Giorgio Mantova si arrende all’Autosped G 53-65, che si avvia così sulle ali dell’entusiasmo e della consapevolezza al doppio impegno ravvicinato al PalaCamagna, per andarsi a riprendere la vetta del girone Ovest.
Era importante ripartire dal secondo tempo di Torino e imporre ritmo e gioco. Così fanno le giraffe, 27-17 già dopo il primo quarto, contenendo il ritorno delle pdrone di casa nella seconda frazione, 37-45- E poi ampliando il margine, 44-55 dopo 30′ , accenno di equilibrio nell’ultimo parziale, ma a gerarchie ormai definitive, senza rischiare il ritorno delle padrone di casa e, anzi, chiudendo con +12.
La doppia doppia di Leonardi
Cutugno deve rinunciare a Gianolla, tenuta precauzionalmente a riposo per un fastidio alla caviglia, per averla a disposizione per il trittico di fuoco in otto giorni. Gara, sempre, in controllo, con la capitana Attura a tratti dominante, e mvp della partita. E con Francesca Leonardi che firma la prima doppia doppia della stagione. Peccato per un colpo alla schiena che l’ha messa fuori causa nel finale: ora lo staff medico lavorerà per riportrla subito in campo.
Fra le note importanti anche gli 11 rimbalzi di Cerino (oltre a 9 punti), ormai recuperata a tempo pieno e pronta a dimostrare il ‘peso’ del suo contribito.
SAN GIORGIO MANTOVA – AUTOSPED G 53-65
(17-27, 37-45, 44-55)
San Giorgio Mantova: Fietta 11, Novati 2, Llorente 9, Dell’Olio 11, Petronio, Cremona 2, Bottazzi 8, Orazzo 10. Ne: Nwwachukwu, Buelloni. All.: Purrone
Autosped G: Marangoni 5, Cerino 9, Leonardi 14, Baldelli 5, Thiam,Juric 8, Attura 17, Melchiori 7. Ne: Espedale, Gianolla Castagna. All.: Cutugno