Bertram con Trento, per tornare al successo in casa
Tortona alle ore 19.30 contro la squadra rivelazione dell’ex Grazulis. Ramondino: “Attaccano e puniscono”
TORTONA – Bertram Tortona-Dolomiti Energia Trento segna il ritorno al PalaFerraris dei bianconeri in campionato (nona giornata del campionato Lba Unipol Sai (PalaFerraris, ore 17). Trento, rivelazione del torneo è seconda a 12 punti (quattro vinte nelle ultime cinque) e viene dal ko infrasettimanale in Montenegro in Eurocup. Tortona viaggia di rincorsa ed è nona a 8 punti.
Bertram Tortona
La vigilia di Bertram Tortona-Dolomiti Energia Trento nelle parole dell’allenatore bianconero Marco Ramondino: “Trento è una squadra molto profonda, con diverse soluzioni in ogni ruolo e giocatori molto atletici. Si tratta di una formazione che gioca molto bene in attacco ed è bravissima a punire gli errori avversari. Tra i punti di forza, il tiro da tre punti: sono la seconda squadra in Serie A per conclusioni tentate e la quinta per realizzate. Ciò è una conseguenza delle spaziature in campo, e della capacità di Biligha e Cooke di mettere pressione al ferro, allargando il campo per i tiratori. In difesa mandano fuori ritmo gli avversari sfruttando i cambi e le difese aggressive, togliendo i tiri da tre e costringendo a tiri da due difficili. Infatti sono la migliore squadra del campionato per percentuale da due punti concessa agli avversari”.
Dolomiti Trento
In casa Aquila a parlare alla vigilia è l’assistano coach Fabio Bongi: “Tortona è una squadra tosta: l’ossatura del gruppo è la stessa, la filosofia di gioco e la guida tecnica sono le stesse. Muovono tanto la palla, hanno un roster completo e profondo che può ambire alle parti importanti della classifica e in ogni caso competere al massimo livello in tutte le competizioni che affrontano. Per loro sarà sicuramente importante tornare a vincere in casa in campionato, in settimana non hanno avuto impegni di coppa quindi avranno preparato al meglio la partita: Per noi la chiave, al di là dell’attacco, sarà riuscire ad avere più efficienza in difesa Vogliamo giocare una partita di ritmo, efficienza e determinazione al cospetto di una delle big del torneo”.
Tortona-Trento: quando si gioca
Bertram Tortona-Dolomiti Energia Trento si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato oggi, domenica 26 novembre, alle ore 19.30. Designati per dirigere la gara: Lo Guzzo, Bettini, Galasso.
Bertram-Trento: chi gioca
Questi i quintetti annunciati. Roster Bertram Tortona senza gli infortunati Tavernelli e Zerini, mentre Strautins dovrebbe tornare a disposizione. Da vedere se coach Marco Ramondino riporterà in quintetto Obasohan al posto di Candi. Primi cinque: Dowe, Obasohan, Weems, Daum, Radosevic. Nel roster Trento indisponibile l’ex Davide Alviti (lesione al popliteo). Quintetto di Galbiati: Baldwin, Hubb, Stephens, Grazulis, Biligha.
Gli undici precedenti tra Tortona e Trento bilancio dicono 9-2 Bertram (6-0 in casa). Marco Ramondino ha vinto entrambe le gare giocate contro le squadre allenate da Paolo Galbiati che in questa occasione raggiunge le cento panchine in Serie A. Andrejs Grazulis è l’ex della partita. Torna la PalaFerraris anche Quinn Ellis, la scorsa stagione a A2 a Casale in canotta Novipiù.
Bertram-Trento: dove comprare i biglietti
Tagliandi disponibili online sul sito Vivaticket e presso la biglietteria del palazzetto di Casale Monferrato prima della partita.
Bertram-Trento: come vederla
Bertram Tortona-Dolomiti Energia Trento si può vedere in diretta DAZN. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.