Clamoroso Bertram. Mike Daum verso l'Efes
TORTONA - La notizia di mercato è clamorosa. Mike Daum starebbe per lasciare la Bertram per firmare con la formazione…
TORTONA – “Gioca sempre per il nome scritto davanti alla maglia, loro ti ricorderanno per quello che c’è dietro”. Il presidente del Derthona Basket Marco Picchi (grande tifoso juventino) cita la famosa frase dell’ex juventino Thierry Henry pensando al suo giocatore Mike Daum. Lo “scippo” dell’ala Usa da parte del top team turco dell’Efes è imminente, ma i tempi e i modi non sono proprio piaciuti al presidente del Derthona che ha consegnato il suo stato d’animo in un post Facebook contenente la citazione di Titì.
Mike Daum, uno dei giocatori più amati dai tifosi tortonesi, è sotto contratto con Tortona (rinnovo di pochi mesi fa) anche per la prossima stagione. L’Efes, alle prese con la gestione degli infortuni di Ante Zizic e di Derek Willis, ha rotto gli indugi stringendo per l’ala della Bertram. Dopo aver incassato la disponibilità del giocatore i turchi pagheranno il relativo buyout per liberarlo (si parla di 250 mila dollari) e firmarlo subito. A 28 anni la chiamata in un team di Eurolega per The Dauminator è irresistibile. Ma l’operazione per Tortona, che per sua fortuna, non ha bisogno di 250 mila dollari, ha un gusto amaro e ostile. Di qui l’irritazione Derthona.
Poi c’è la questione tecnica. Coach Marco Ramondino perde un giocatore chiave nel pieno della lotta per la qualificazione alla Final eight di Coppa Italia e per il passaggio del turno in Champions. Sostituire Daum, in questa fase del mercato, sarà una cosa tanto necessaria, quanto assolutamente non semplice.
Clamoroso Bertram. Mike Daum verso l'Efes
TORTONA - La notizia di mercato è clamorosa. Mike Daum starebbe per lasciare la Bertram per firmare con la formazione…