Bertram, adesso l’addio a Mike Daum è ufficiale
Il presidente Picchi: “Scelta dolorosa e grande perdita. Abbiamo assecondato la sua ambizione”. Club sul mercato
TORTONA – Il momento è arrivato. La Bertram comunica l’addio ufficiale a Mike Daum con un comunicato che celebra le due stagioni e mezza giocate da “The Dauminator” in canotta bianconera. Il giocatore, 28 anni, del Nebraska è già stato annunciato dal club turco dell’Anadolu Efes con cui debutterà in Eurolega.
“Una grande perdita”
A salutare il giocatore un messaggio del presidente Marco Picchi che esprime il dispiacere di tutto il mondo Derthona Basket. “Non è stato facile prendere questa decisione. Mike è un ragazzo che in questi tre anni ha saputo trasmettere dentro e fuori dal campo la sua energia – spiega Picchi – mettendo sempre il suo enorme talento al servizio della squadra e dei compagni. Non ci nascondiamo: per noi è una grande perdita, rinunciare a Daum è doloroso e lo stato d’animo odierno dei nostri tifosi è condiviso da proprietà, dirigenza e staff tecnico. Al tempo stesso, abbiamo ritenuto doveroso soddisfare il desiderio e l’ambizione di Mike, dandogli la possibilità di misurarsi al massimo livello europeo indossando la canotta di uno dei club più prestigiosi del panorama continentale, con l’orgoglio di avere contribuito alla sua crescita e l’augurio di vederlo primeggiare ancora”.
Stasera la Bertram gioca al PalaFerraris (ore 20.30) una cruciale sfida di Champions League con il Tofas Bursa. Nel frattempo il club è sul mercato per trovare il sostituto di Daum.