Bertram, adesso l’addio a Mike Daum è ufficiale
TORTONA - Il momento è arrivato. La Bertram comunica l’addio ufficiale a Mike Daum con un comunicato che celebra le…
CASALE – Quarta gara europea per Bertram (la terza in casa). I bianconeri ricevono stasera al PalaFerraris (ore 20.30) i turchi del Tofas Bursa per la prima gara del ritorno per il Girone H della Basketball Champions League.
Tortona a punteggio pieno (6), Bursa con 2 punti e reduce dalla batosta di Murcia (115-89) che guida il gruppo. All’andata vinsero i bianconeri (88-80) che vogliono bissare il colpo per garantirsi il passaggio del turno. Ma quella di stasera sarà la prima partita di Tortona senza Mike Daum, passato all’Efes Istanbul.
Bertram, adesso l’addio a Mike Daum è ufficiale
TORTONA - Il momento è arrivato. La Bertram comunica l’addio ufficiale a Mike Daum con un comunicato che celebra le…
La fotografia del Bursa nell’analisi di coach Marco Ramondino: “Tofas Bursa è avversaria di grande talento, con tanti giocatori capaci di creare in attacco, bravissimi nell’uno contro uno. Sia gli esterni, sia le ali eccellenti in questo aspetto. Al di là delle individualità, è molto efficace nelle situazioni in alzano il ritmo e giocano in transizione. Costruiscono tanti tiri da tre punti in velocità. Hanno fisicità negli esterni e nelle ali. Dal punto di vista tattico possono cambiare faccia durante la partita”.
La regia del Tofas è affidata a Cassius Winston, nei ruoli di esterni agiscono Caleb Homesley e Omar Prewitt. Luke Maye occupa la sua posizione da tiratore, mentre il centro Austin Wiley metterà a disposizione i suoi centimetri a rimbalzo. Coach Orhun Ene può contare su una panchina profonda: il lungo Zeljko Sakic, l’esterno J.J. O’Brien il centro Ege Demir e il giovanissimo Ozgur Cengiz dà freschezza al reparto guardie. Completano il lotto le ali Tolga Gecim, Tevfik Akdamar e Mustafa Kurtuldum.
Bertram Tortona -Tofas Bursa si gioca al PalaFerraris di Casale oggi, mercoledì 29 novembre, alle ore 20.30.
Roster Bertram Tortona senza Daum (ceduto all’Efes), Tavernelli e Zerini infortunati e col dubbio Strautins. I primi cinque scelti da coach Marco Ramondino dovrebbero essere: Dowe, Candi, Weems, Severini, Radosevic. Il coach di Bursa Orhun Ene ha a disposizione l’intero roster. Quintetto: Winston, Homeseley, Tuna, Maye, Demir.
I biglietti per assistere a Bertram Tortona -Tofas Bursa sono acquistabili alla biglietteria del PalaFerraris di Casale Monferrato prima della gara e on line sul tiro di vivaticket. Prezzi economici: dai 25 euro del parterre (ridotto 13) ai 5 euro delle curve (3 il ridotto). Riduzioni previste per gli Under 18 e gli Over 65.
Bertram Tortona -Tofas Bursa si può vedere in diretta su DAZN. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Bcl.