Resilienza Bertram. Battuta Bursa all’overtime
CASALE - Una Bertram da combattimento, accusa il colpo della partenza di Mike Daum, ma riesce a tirare fuori le…
TORTONA – “La scelta di accontentare Mike Daum è stata difficile, dolorosa, ma giusta. La decisione finale l’ha presa, com’era giusto che fosse, Beniamino Gavio. Ha incontrato Mike, ha capito la sua esigenza e ha deciso di assecondarla, chiudendo l’incontro con un abbraccio”. Marco Picchi, presidente del Derthona Basket, torna dopo la vittoria di cuore della Bertram con Bursa a parlare dei difficili giorni vissuti dal club alle prese con la richiesta di Daum di essere ceduto all’Efes. “Ho letto da qualche parte che io sarei stato irritato da questa situazione (il riferimento è all’articolo pubblicato su questo sito, ndr), e vi posso dire che al contrario io sono stato molto sereno. E che rivendico con orgoglio questa decisione”.
“Aggiungo che il dottor Gavio un minuto dopo la fine dell’incontro con Daum ci ha convocato per chiederci di fare tutto il possibile per sostituirlo al meglio. La prova tangibile della sua volontà di mantenere il Derthona ai vertici. Quindi dico ai nostri tifosi che noi non facciamo un passo indietro ma due avanti. Ci siamo subito attivati e abbiamo raggiunto l’accordo con un giocatore che sarà a Tortona nelle prossime ore”.
Il presidente non fa nomi, ma le indiscrezioni di radio mercato puntano decise in direzione di Amine Noua (ala francese di 26 anni), ex Asvel attualmente all’Hapoel Holon, squadra israeliana che capeggia il girone F della Champions League.
Resilienza Bertram. Battuta Bursa all’overtime
CASALE - Una Bertram da combattimento, accusa il colpo della partenza di Mike Daum, ma riesce a tirare fuori le…