Derthona: con l’Rg Ticino novità nella rosa
Due nuovi acquisti più un gradito ritorno, mentre lasciano la squadra le due punte titolari
TORTONA – Il calciomercato invernale è cominciato da soli tre giorni, ma i primi movimenti in casa Derthona ci sono già stati e sono stati anche molto importanti.
Due nuovi acquisti e un ritorno dal prestito si aggiungono infatti alla rosa: gli arrivi di Erwin Tigani e Manuel Marchetti sono infatti stati ufficializzati nella tarda serata di giovedì. Tigani, sloveno classe 1999, arriva dall’esperienza nel girone F di Serie D con la maglia dello United Riccione. Cresciuto in patria e nelle giovanili del Karlsruhe in Germania, Erwin è arrivato in Italia nel febbraio del 2022 per vestite le maglie di Follonica Gavorrano, Ghiviborgo e Matera.
Marchetti è l’ex capitano della Vogherese: anche lui classe 1999, vanta 160 presenze in Serie D vestendo le maglie di Axys Zola, Progresso e Corticella. A loro si aggiunge il rientro dalla Valenzana Mado del 2003 Ivan Akouah, che garantirà forze fresche in attacco e rientra ancora nei giocatori ‘under’ di cui è obbligatoria la presenza in campo.
Merkaj e Samb salutano il Derthona
Contestualmente, il Derthona ha comunicato la risoluzione del contratto con Olger Merkaj e Falou Samb, ringraziandoli per il contributo e augurando loro il meglio per il prosieguo della carriera: il primo è già stato presentato dal Vado, il secondo attualmente non ha ancora trovato una nuova destinazione. Probabile quindi che, vista la situazione assenti fra infortunati e squalificati, nella gara di oggi contro l’Rg Ticino si vedano già in campo i due nuovi acquisti.