Bertram prova il blitz a Bologna. Amine Noua non sarà in campo
TORTONA – Bertram a caccia del blitz sul campo della Virtus Bologna. Ottava contro prima in un match che…
BOLOGNA – Non c’è scampo per la Bertram a Bologna. La Virtus domina la partita dal primo all’ultimo minuto e chiude i conti con un pesante 99-70. Tortona non ha modo di incidere.
Gara nel segno di Toko Shengelia. Amine Noua, che non è stato tesserato in tempo utile per poter giocare, segue a bordo campo i nuovi compagni. Debutterà sabato con Pistoia.
Dall’altra parte emozionante standing ovation per il ritorno in campo di Achille Polonara dopo l’operazione per un tumore ad un testicolo.
Parte subito forte la Virtus che scappa sul 9-2. Tortona prova a riorganizzarsi, ma in un attimo è 14-6 Virtus sull’asse Dobric–Cordinier. La Bertram segna con Candi e Weems e si affida alle penetrazioni di Obasohan. All’8’ sono già 14 i punti di vantaggio per Bologna (24-10) con i canestri di Shengelia e Mickey. Nel finale del primo periodo coach Banchi manda in campo Achille Polonara. Al 10’ Bologna avanti 29-17.
Baldasso-time nella prima parte della seconda frazione. Dell’esterno bianconero lo strappo che vale il – 7 (35-28). Un parziale di 11-6 Tortona che riapre i giochi. Annullato il canestro (sempre di Baldasso) del -5, Bologna dopo il time out ritrova la strada del canestro aprendo una nuova doppia cifra di margine (+14 sul 46-32). All’intervallo 47-36.
Come ad inizio partita la Virtus approccia meglio (8-0 Bologna). La tripla di Hackett vale il +20 (60-40) a metà frazione. Ramondino prova l’assetto con i quattro piccoli.
In attacco Tortona, che soffre tanto, prova ad innescare Dowe. Ma Bologna resta padrona del campo e chiude al 30’ sul 72-54.
5-0 Baldasso in avvio di ultima frazione (72-59). Ramondino prova la carta della zona. Ma Bologna non vacilla più di tanto e ripristina la distanza di sicurezza. Ramondino fa esordire nei secondi finali Tandia. Bologna si distende nel finale dilatando il gap fino al 99-70 finale.
“Complimenti alla Virtus per la vittoria meritata – attacca coach Ramondino – . Noi prima di un’analisi tattica, dobbiamo ammettere che non siamo riusciti ad avere un impatto fisico sulla partita. Siamo stati sempre un passo dietro a loro. Questo è il tema della partita: non puoi pensare di vincere con la Virtus se sei sempre a rincorrere”.
SEGAFREDO BOLOGNA – BERTRAM TORTONA
Finale: 99-70
Parziali: 29-17, 47-36, 72-54
Quintetti: Bologna con Hackett, Dobric, Cordinier, Shengelia, MIckey. Tortona con Dowe, Candi, Weems, Severini, Radosevic.
Punti: Shengelia 16 (Bologna), Baldasso 18 (Tortona)
Rimbalzi: Shengelia 7(Bologna), Weems 5 (Tortona).
Assist: Mascolo 7 (Bologna), Candi 3 (Tortona).
Mvp: Shengelia (Bologna)
Bertram prova il blitz a Bologna. Amine Noua non sarà in campo
TORTONA – Bertram a caccia del blitz sul campo della Virtus Bologna. Ottava contro prima in un match che…