Attenta Bertram, Pistoia è pericolosa
Amine Noua in allenamento. L'ala francese è al debutto con la Bertram in campionato
Derthona Basket, Sport
Maurizio Neri  
9 Dicembre 2023
ore
13:00 Logo Newsguard
BASKET - A

Attenta Bertram, Pistoia è pericolosa

Tortona alle ore 20.30 contro una delle squadre più in gas del torneo. Ramondino: “Hanno cuore, carattere e identità”

TORTONA   – Bertram Tortona – Estra Pistoia al PalaFerraris (oggi, ore 20.30), anticipo dell’undicesima giornata di Lba Unipol Sai. Pistoia in un grande momento (quattro vittorie nelle ultime cinque) e scalpi importanti come Venezia, Milano e Napoli. Pistoia fa debuttare Blakes, Tortona lancia Noua. Bertram chiamata al riscatto dopo la botta di Bologna e a caccia di punti per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.

Bertram Tortona

Le parole di coach  Marco Ramondino: “Affrontiamo una squadra che ha un allenatore come Brienza e un gruppo di giocatori come Della Rosa, Saccaggi, Wheatle e Del Chiaro che hanno costruito grandi cose sia nella passata stagione che in questa. Pistoia ha cuore, carattere e identità, che vanno oltre i risultati. Willis e Moore sono i due punti di riferimento offensivi perché producono il 45% dei punti di squadra, ma ci sono giocatori come Saccaggi e Della Rosa che danno un contributo impressionante per energia e durezza. Pistoia ha una spiccata identità difensiva, esegue bene i propri compiti e fa pochi errori, mentre in attacco trova soluzioni in velocità, anche da tre punti. Inoltre ha diversi giocatori abili a creare in 1vs1 dal palleggio anche per concludere al ferro o con palleggio, arresto e tiro”.

Estra Pistoia

Nicola Brienza, coach Estra Pistoia: “Stiamo bene, abbiamo fatto dei buoni allenamenti con l’inserimento di Blakes. Questi giorni ci sono serviti per riprendere un po’ di ritmo e lavorare con il nuovo innesto nella maniera più funzionale possibile. Andiamo a Tortona con l’ottimismo e la sicurezza di queste ultime partite: è chiaro che le vittorie aiutano a vivere con maggiore consapevolezza dei propri mezzi e, al netto delle assenze che sono pesantissime, dal nostro punto di vista c’è grande voglia di giocare e di fare, come sempre, il meglio possibile”.

Quando si gioca

Bertram Tortona-Estra Pistoia si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato oggi, sabato 9 dicembre alle ore 20.30. Designati per dirigere la gara: Tolga Sahin, Christian Borgo, Giacomo Dori.

Chi gioca

Questi i quintetti annunciati. Roster Tortona senza  gli infortunati Tavernelli e Zerini. Al rientro Strautins, al debutto Noua. I primi cinque scegli da coach Marco Ramondino dovrebbero essere: Dowe, Candi, Weems, Noua, Radosevic. Nel roster Pistoia  indisponibili Varnado (lesione al polpaccio) e Ryan Hawkins (distorsione alla caviglia) . Quintetto di Brienza: Willis, Moore, Weathle, Blakes, Ogbeide. Sfida inedita a livello di Serie A. Due i debutti annunciati per due nuovi protagonisti del campionato di Serie A: Amine Noua per la Bertram e Gerry Blakes chiamato a sostituire l’infortunato Varnado a Pistoia.

Dove comprare i biglietti

Biglietti acquistabili online sul  sito Vivaticket e alla  biglietteria del palazzetto di Casale prima della partita.

Come vederla

Bertram Tortona-Estra Pistoia si può vedere in diretta DAZN e su Eurosport 1. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione