La neve fa saltare sei gare. E tutto il girone B di Terza Categoria
Una in Promozione, due in Prima e altrettante in Seconda Categoria e una nella juniores provinciale
ALESSANDRIA – La neve rivoluziona la programmazione del calcio dilettantistico in provincia.
Le precipitazioni di ieri, più intense in alcune zone, hanno obbligato i club interessati a chiedere il rinvio, e a complicare la situazione, a livello di comunicazione, c’è anche l’attacco hacker al sito del comitato regionale Figc – Lnd, che rallenta pure la registrazione dei tesseramenti di calciatori.
Al momento sei gare non si giocheranno. In Promozione Arquatese – Carrara 90, mentre Ovadese – Castellazzo si disputerà a Centogrigio, fischio d’inizio sempre alle 14.30.
In Prima Categoria spostate a nuova data Capriatese – Aurora Canottieri e Tassarolo – Sale.
In Seconda Categoria rinvio sicuro per Casalnoceto – Libarna e per Vignolese – Cassine
Nel campionato juniores provinciale slitta il confronto tra Gaviese e Monferrato, che si sarebbe dovuto giocare oggi.
In Terza Categoria la delegazione alessandrina, guidata da Marco Giacobone, ha fermato tutto il girone B. Data proposta per il recupero il 21 gennaio, ma l’ufficialità si avrà dopo la riunione di lunedì sera. Nel raggruppamento A, invece, al momento programma di domani confermato, con lo scontro al vertice tra Valmadonna e Fortuna Melior.
Eccellenza, sfida al vertice confermata
Si giocherà regolarmente lo scontro il vertice dell’Eccellenza, girone B: all’Ottolenghi, domani alle 14.30, l‘Acqui riceve il Cuneo, una delle due formazioni con cui divide il primo posto (l’altra è il Saluzzo).
“Una partita – sottolinea Andrea Camussi, allenatore dei termali – che io per primo avrei voluto giocare. Confronto dal fascino di categorie superiori”.Padroni di casa senza Baldizzone e Costa Pisani, parte dalla panchina Emiliano, Innocenti ha scontato la squalifica. Un paio di assenze, in difesa, per gli ospiti.
Confermato anche l’impegno esterno della ValenzanaMado sul campo del Centallo: ancora senza Perez e Ventre squalificati, ma con Romano pronto al debutto in attacco.