Il family hostel è pronto a partire
25 posti letto per la struttura, inserita nell'Hub di recente apertura
VOLPEDO – Da metà dicembre c’è anche la firma sul contratto per la gestione del family hostel nella struttura polifunzionale Hub Volpedo: 25 posti letto suddivisi in 11 camere ampie e luminose, ognuna con il proprio bagno, mobilio semplice e moderno ma accogliente, accesso alla terrazza panoramica, tre sale comuni per colazioni e riunioni.
La Volpedo Hostel è già al lavoro per aprire al pubblico nei primi mesi del 2024 in collaborazione con l’Associazione Pellizza. L’obiettivo è la valorizzazione dei musei e degli itinerari pellizziani. “Quattro anni fa a quest’ora pensavo con apprensione a come terminare il cantiere – dice il sindaco Elisa Giardini – la gestione del family hostel mi sembrava lontanissima. L’urgenza di trovare un gestore che si occupasse dell’intero piano nel corso del tempo però è stata via via sempre più chiara e la situazione inizialmente sembrava piuttosto complicata”.
Un family hostel curato
“Ringrazio il nostro tecnico comunale – continua – per tutto l’impegno dalla scelta dei tendaggi al colore delle piastrelle, dalle decisioni semplici e divertenti alle più complesse e spinose. Ha sempre mantenuto alta l’attenzione sul nostro obiettivo finale che in tanti frangenti mi sembrava quasi irraggiungibile. Come dice Stefania Quaglini “per casa nostra avremmo lavorato con meno passione”: martedì è stata una giornata importante per Volpedo e la sua vocazione turistica”.