A Napoli, la prima Bertram di De Raffaele
Tortona, attesa ad una reazione dopo il cambio di allenatore, gioca alle ore 18.30 sul campo di una Gevi in difficoltà
TORTONA – Gevi Napoli- Bertram Tortona (ore 18.30), segna il debutto di Walter De Raffaele sulla panchina del Derthona. Leoni attesi ad una reazione dopo il cambio di allenatore e le quattro sconfitte in fila. La Final Eight è sfuggita, ma ora c’è da sistemare la classifica (Bertram quart’ultima a 10 punti). PalaBarbuto tutto esaurito.
Gevi Napoli
Igor Milicic, coach Napoli Basket: “Dopo il nostro grande avvio di stagione, stiamo ora attraversando un momento di difficoltà, così come può dirsi anche per i nostri avversari. Per noi sarà l’ennesima gara più importante della stagione dove vorremmo rendere i nostri tifosi, la nostra società ed i nostri sponsor, orgogliosi del nostro spirito gladiatorio. Questo sarà il nostro obiettivo. Possiamo sbagliare anche molti tiri, ma dobbiamo combattere per tutti i quaranta minuti dal primo all’ultimo istante, e per ogni centimetro del campo.”
Brilla l’U19 della Bertram Tortona
La speranza è che la prima squadra bianconera imiti i giovani dell’under 19 che ieri nella Ibsa Next generation hanno sconfitto i pari età della Gevi Napoli. In casa Tortona questi giorni dopo il cambio di guida tecnica sono stati usati per rigenerare psicologicamente il gruppo e mettere a posto le prime cose da portare in campo. Difficile aspettarsi delle rivoluzioni, anche perché De Raffaele ha spiegato di voler lavorare prima di tutto sull’aspetto psicologico e poi pian piano metterci del suo.
Quando si gioca Napoli-Bertram
Gevi Napoli- Bertram Tortona si gioca al PalaBarbuto di Napoli oggi, sabato 30 dicembre alle ore 18.30. Designati per dirigere la gara: Carmelo Paternicò, Fabrizio Paglialunga, Antonio Bartolomeo.
Chi gioca
Questi i quintetti annunciati. Nel roster Napoli indisponibili Justin Jaworski (sublussazione della spalla destra) e Michele Ebeling (distorsione alla caviglia sinistra). Quintetto: De Nicolao, Ennis, Sokolowski, Zubcic, Owens. Roster Tortona senza gli infortunati Tavernelli e Dowe. Curiosità per vedere il primo quintetto scelto da De Raffaele. Ross, Obasohan, Weems, Noua, Thomas. Sono 4 i precedenti giocati tra le due squadre, con il bilancio finale di 2-2 e con sole vittorie interne. L’ex della partita è Andrea Zerini che ha giocato a Napoli dal 2020 al 2023, con la promozione in Serie A
Come vederla
Gevi Napoli- Bertram Tortona si può vedere in diretta DAZN e su Eurosport 2. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.