Bertram, primo atto del play-in. C’è il Galatasaray
Alle ore 20.30 al PalaFerraris l’andata della sfida contro i turchi. De Raffaele avverte: “Incontro complicato e fisico”
CASALE – Ostacolo Galatasaray per la Bertram. I bianconeri ricevono stasera al PalaFerraris (palla a due alle ore 20.30) la formazione turca per il primo atto del play-in della Basketball Champions League. Una serie al meglio delle tre gare che darà l’accesso al Round of 16 della manifestazione. Bertram beffata dalla differenza canestri contro Murcia e seconda del Gruppo H (record (5-1), Galatasaray terza nel Gruppo G al terzo posto con record 3-3.
Bertram Tortona
Questi i pensieri della vigilia di coach Walter De Raffaele, al debutto con Tortona in Champions: “Il Galatasaray è una delle migliori squadre di BCL tra quelle che disputano i Play-In. McCormack e Prepelic sono due giocatori molto esperti, il roster in generale è completo in tutti i ruoli. Ci aspettiamo una serie molto dura, ma per quanto ci riguarda, in questo momento, l’obiettivo principale è trovare la nostra identità. Domani cercheremo di fare la nostra partita per più minuti rispetto a Napoli e di dare il massimo. Ovviamente faremo di tutto per vincere, con la consapevolezza che l’incontro sarà estremamente complicato e fisico”.
Galatasaray Ekmas
Nell’ultimo turno della Turkish League Galatasaray vincente di misura (70-72) sul parquet del Samsunspor e decimo in classifica (record 6-8). Il coach Zvezdan Mitrovic si affida a una coppia di playmaker di qualità ed esperienza europea formata da Klemen Prepelic e Corey Walden. Un quintetto piccolo con gli esterni Goksenin Koksal e Akwasi Yeboah. A proteggere il tabellone, ci saranno i 208 centimetri di Miralem Halilovic, unico lungo di ruolo nello starting five. Panchina non profondissima ma di talento con l’esperto playmaker Dee Bost, la guardia Jonah Radebaugh, David McCormack e l’ala forte Sadik Emir Kabaca.
Quando si gioca
Bertram Tortona – Galatasaray Ekmas si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato oggi, mercoledì 3 gennaio, alle ore 20.30.
Chi gioca
Roster Bertram alle prese con le assenze annunciate di Tavernelli e Dowe. I primi cinque scelti da coach Walter De Raffaele dovrebbero essere: Ross, Obasohan, Weems, Noua, Thomas. Quintetto Galatasaray Ekmas scelto da coach Mitrovic: Prepelic, Walden, Koksal, Yeboah, Halilovic.
Dove comprare i biglietti
I biglietti per assistere a Bertram Tortona – Galatasaray Ekmas sono in prevendita presso la sede del Derthona Basket in via San Marziano 4 negli orari di apertura al pubblico (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19). Tagliandi acquistabili anche presso la biglietteria del PalaFerraris di Casale Monferrato prima della gara e on line sul tiro di vivaticket. Prezzi economici: dai 25 euro del parterre (ridotto 13) ai 5 euro delle curve (3 il ridotto). Riduzioni previste per gli Under 18 e gli Over 65.
Come vederla
Bertram Tortona – Galatasaray Ekmas si può vedere in diretta DAZN. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Bcl.