Bertram, obbligo di vittoria contro Scafati
Tortona contro una squadra che sogna la Final 8. De Raffaele a caccia del primo squillo: “Decisivi impatto e rimbalzi”
TORTONA – Bertram Tortona – Givova Scafati (ore 16) chiude il girone d’andata del campionato Lba Unipol Sai.
Tortona alla ricerca della prima vittoria della gestione De Raffaele e reduce da cinque sconfitte in fila in campionato. Givova Scafati che arriva da tre successi consecutivi (ultimo contro Trento) e spera ancora di staccare un pass per la Frecciarossa Final Eight 2024.
Bertram Tortona
Walter De Raffaele, coach Bertram Derthona Tortona è chiaro: “Affrontiamo una squadra in fiducia e reduce da ottime partite come Scafati, che ha equilibrio e giocatori importanti per il campionato come Alessandro Gentile, che sta disputando una grande stagione. Si tratta di una formazione che ama correre e aprire il campo con Robinson e Logan. Pertanto serviranno attenzione e impatto fisico, credo che il controllo dei rimbalzi e delle caratteristiche dei giocatori possano essere elementi importanti nella sfida”.
Givova Scafati
Julian Gamble, centro Scafati: “Contro Tortona mi aspetto una partita molto dura, contro una buona squadra, che finora non ha conquistato i risultati che si attendeva. Conosco alcuni dei nostri prossimi avversari, in particolare Kyle Weems: è un fratello per me e un grande giocatore. Sono convinto che se imposteremo il ritmo difensivo, possiamo controllare la partita. Il nostro talento offensivo è indiscutibile, ma l’aggiunta di un duro impegno difensivo e a rimbalzo ci renderà molto difficili da battere. Abbiamo grandi possibilità di acciuffare le Final Eight e siamo tutti consapevoli di cosa significherebbe per il club e la città».
Quando si gioca
Bertram Tortona-Givova Scafati si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato oggi, domenica 7 gennaio alle ore 16. Designati per dirigere la gara: Tolga Sahin, Denis Quarta, Simone Patti.
Chi gioca
Questi i quintetti annunciati. Roster Bertram Tortona senza gli infortunati Tavernelli e Dowe. I primi cinque scegli da coach Walter De Raffaele dovrebbero essere: Ross, Obasohan, Weems, Noua, Thomas. Roster Scafati al completo. Quintetto scelto nell’ultima giornata da coach Matteo Bonicciolli: Robinson, Rossato, Rivers, Pini, Gamble. De Raffaele è avanti per 2-0 nei precedenti contro Boniciolli. Questa sarà la partita numero 200 per Arturs Strautins in Serie A.
Dove comprare i biglietti
Biglietti acquistabili online sul sito Vivaticket e presso la biglietteria del palazzetto di Casale Monferrato prima della partita.
Come vederla
Bertram Tortona-Givova Scafati si può vedere in diretta DAZN. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.