Bertram in missione contro l'Armani. Lunedì arriva Kamagate
TORTONA – EA7 Armani Milano - Bertram Tortona (ore 17 al Forum) per aprire il girone di ritorno del…
MILANO – Bertram sfiora l’impresa sul campo dell’EA7 Armani Milano. La squadra di De Raffaele si arrende (83-82) all’ultimo possesso dopo aver avuto con Ross la palla della vittoria.
Mai Tortona era andata così vicina a sbancare il Forum. Restano la prestazione, i segnali di crescita, un Thomas inaudito, ma niente punti. Domani dall’Olimpia arriva il centro Ismael Kamagate.
Tortona senza Dowe, Radosevic e Tavernelli, con De Raffaele che lancia in quintetto Strautins e Severini. Avvio di gara propositivo della Bertram, che trova in Ross e Thomas i terminali offensivi per allungare sino al 7-13. Nelle battute seguenti, Milano alza l’intensità della propria difesa per operare il sorpasso: alla prima sirena il parziale è 20-18.
Nel secondo periodo, il Derthona rimane a contatto – trovando giocate fluide – per larga parte del tempo, prima che nel finale di primo tempo, le giocate di Caruso e Bortolani spingano l’EA7 sul 42-35 dell’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi, i bianconeri tornano più volte a contatto e chiudono la terza frazione a soli due punti di ritardo (58-56) grazie alla tripla di Weems allo scadere. Equilibrio nell’ultimo quarto. Milano si mantiene in vantaggio e piazza un importante mini break con Hall e Napier che vale l’81-73 del 38’. Dal time-out di De Raffaele, i bianconeri escono con uno 0-9 di parziale che vale il sorpasso (81-82). Ross dà il vantaggio con una tripla, ma poi fallisce il tiro della vittoria. Hall, in penetrazione, segna il nuovo sorpasso. Napier sbaglia entrambi i liberi, ma Milano vince lo stesso.
Bertram in missione contro l'Armani. Lunedì arriva Kamagate
TORTONA – EA7 Armani Milano - Bertram Tortona (ore 17 al Forum) per aprire il girone di ritorno del…
Così coach Walter De Raffaele al termine della gara: “C’è un po’ di rammarico per il finale di partita, ma devo fare i complimenti ai miei giocatori per la partita che abbiamo fatto, nelle condizioni fisiche e tecniche in cui siamo. Credo che questa sia un’occasione perduta, perché quando la gara sembrava chiusa, abbiamo recuperato e siamo passati a condurre, prima di una non buona gestione degli ultimi due possessi. Ci prendiamo la prestazione fatta e continuiamo a lavorare in un campionato che è durissimo”.
EA7 EMPORIO ARMANI- BERTRAM TORTONA
Finale: 83-82
Parziali: 20-18, 42-35, 58-56
Quintetti: Milano con Napier, Bortolani, Hall, Melli, Hines. Tortona con Ross, Obasohan, Strautins, Severini, Thomas.
Punti: Melli 23 (Milano), Thomas 23 (Tortona)
Rimbalzi: Melli 8 (Milano), Baldasso 4 (Tortona).
Assist: Napier 9 (Milano), Ross 5 (Tortona).
Mvp: Melli (Milano)
Foto Ilaria Cutuli