Ovadese, la rete di Campazzo regala una vittoria pesante
Nella giornata in cui la Santostefanese perde con il San Giacomo
Quinta consecutiva e otto punti di vantaggio
OVADA – L’Ovadese conquista la quinta vittoria consecutiva del girone di ritorno nella giornata in cui la Santostefanese rimedia la seconda sconfitta esterna consecutiva sul campo del San Giacomo Chieri. In avvio di gara mister Carosio recupera due punti fermi come Costa, in campo sulla sinistra a due settimane dall’infortunio alla caviglia patito a San Damiano, e Bianchi che riprende il suo posto al centro della difesa al fianco di Musso. Turno di riposo obbligato per lo squalificato Feraru.
A centrocampo fiducia a Sultana dopo la prova in crescendo di domenica scorsa. In avanti Mutti e sostenere la coppia di attaccanti composta da Romei e Rignanese. Scelte del mister della squadra di Ovada condizionate anche dall’indisponibilità di Ottonelli, classe 2005.
Primo tempo
L’Ovadese trova da subito pane per i suoi denti. La formazione di casa prova a premere e crea più di un grattacapo alla difesa avversaria. Prova Mutti a rompere la pressione: la sua discesa sulla sinistra porta a un cross invitante all’altezza del dischetto del rigore. Nessun compagno riesce a raccoglierlo. Il copione della sfida si consolida. I torinesi manovrano attraverso i centrocampisti Serafino e Santoni, bravi a non dare punti di riferimento. Proprio Santoni impegna Gaione in una bella deviazione sulla sua sinistra. L’Ovadese prova a ripartire affidandosi a Romei senza peraltro riuscire a avanzare il suo baricentro.
Prima del riposo nuova sortita offensiva ovadese. Dall’azione sulla fascia destra di Sultana nasce una palla in area per Mutti e Rignanese: il centravanti cerca la conclusione giusta senza riuscire a battere il portiere Tunno.
Secondo tempo
L’Ovadese prova a cambiare passo con maggiore tasso tecnico. La partita rimane molto vivace. La prima occasione è della squadra di casa: il bel tiro di Samuel Di Sparti è deviato con un grande intervento da Gaione. La risposta è affidata a Rignanese. L’attaccante, servito in area, difende la palla e prova a girarsi. L’intervento di un difensore, molto deciso, genera qualche protesta. Subito dopo Carosio cambia. Dentro Campazzo per Massari e Coletti al posto di Rignanese. L’intento è quello di alzare il baricentro della squadra con maggiore manovra.
La mossa produce frutti. Al 30′ Romei con una sponda caratteristica dall’interno dell’area serve Campazzo. Il centrocampista entra in area ma viene fermato con un intervento falloso secondo molti del portiere. Per il vantaggio c’è da attendere qualche minuto: azione sulla destra di Sultana, palla al centro per Coletti. L’attaccante è bravo a servire ancora Campazzo che anticipa l’uscita di Tunno e trova lo spiraglio decisivo.
FORMAZIONI – Carrara90: Tunno, Maniscalco, Di Sparti Stefano, Concilio, Carini, Carangelo, Salerno, Serafino, Di Sparti Samuel, Santoni, Patruno. All.: Ricco.
OVADESE – Gaione, Visentin, Costa, Musso, Bianchi, Massari, Sultana, Bosic, Romei, Mutti, Rignanese. All.: Carosio.