Bertram europea: Severini e altri due Leoni nelle Nazionali
Derthona Basket, Sport
20 Febbraio 2024
ore
09:19 Logo Newsguard
BASKET - A

Bertram europea: Severini e altri due Leoni nelle Nazionali

L’ala gioca con l’Italia. Obasohan sfida la Spagna col suo Belgio. Strautins con la Lettonia. Niente chiamata per Basile

TORTONA – Una Bertram sempre più internazionale. La  prossima  la finestra di qualificazione delle Nazionali al prossimo EuroBasket 2025 vede tre i giocatori della Bertram.  Severini, Obasohan e Strautins sono stati selezionati dalle rispettive squadre nazionali in occasione delle qualificazioni ai prossimi Europei.

Severini Azzurro

Punto fermo Azzurro.  Dopo i Mondiali delle Filippine, Luca Severini è stabilmente nel gruppo di Pozzecco ed è inserito nella lista dei quindici giocatori selezionati per il raduno di Pesaro in vista delle sfide contro Turchia (giovedì 22  ore 20.30 a Pesaro) e Ungheria (domenica 25  alle ore 18 a Szombathely). Non è invece rientrato nei convocati  Grant Basile, il giocatore della Bertram in prestito a Orzinuovi (A2) che sperava in una chiamata per ottenere lo status di italiano. Il classe 2000 è stato inserito nella lista dei convocati a disposizione.

Bertram europea: Severini e altri due Leoni nelle Nazionali

Picchi: “Perché Grant Basile non è stato convocato in Nazionale?”

TORTONA -  Le convocazioni del ct Gianmarco Pozzecco per la finestra delle qualificazioni al campionato Europeo - dove è stato…

Obasohan e Strautins

Gli altri due convocati della Bertram sono Retin Obasohan e Artūrs Strautinš. Obasohan, con il Belgio del ct  Dino Gjergja  sfiderà la Slovacchia e i campioni d’Europa in carica della  Spagna (domenica 25  a Charleroi). Il ct della Lettonia Luca Banchi ha richiamato Artūrs Strautinš. La Lettonia gioca  contro la Spagna (giovedì 22 a Saragozza) e la Slovacchia (domenica 25 a Riga).

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione