Sara Dallasta è la nuova responsabile Entsorga dell’area Mena
Competenza nel settore e una profonda conoscenza del contesto socio-culturale della regione Mena ne fanno per Entsorga una risorsa preziosa
TORTONA – Il team di Entsorga da il benvenuto a Sara Dallasta, da quest’anno Business Developer per l’azienda in Medio Oriente e Nord Africa. Competenza nel settore e una profonda conoscenza del contesto socio-culturale della regione Mena ne fanno per Entsorga una risorsa preziosa, che imprimerà una svolta decisiva per lo sviluppo dell’azienda in quest’area, dove la rapida crescita della popolazione e lo scarso sviluppo della raccolta differenziata rendono la questione dei rifiuti una priorità assoluta.
“Siamo molto felici di accogliere nella squadra Sara. Competenza nel settore, preparazione e anche una profonda conoscenza del contesto socio-culturale del mercato ne fanno una risorsa preziosa, che siamo certi imprimerà una svolta decisiva per lo sviluppo della nostra azienda nell’area Mena – commentano da Entsorga – con lei siamo pronti ad affrontare la sfida della transizione ecologica nel Nord Africa e ad aiutare questi paesi a promuovere una gestione più sostenibile dei rifiuti, per migliorare la qualità di vita loro e dell’intero Pianeta”.
Una risorsa preziosa
Sara Dallasta ha una vasta esperienza nello sviluppo del business per il settore della gestione dei rifiuti nella regione di Mena: dopo aver studiato sul campo la gestione dei rifiuti in Egitto, è entrata a far parte di BioEnergy – una start-up locale di gestione dei rifiuti – come Business Development Manager. È infine dottoranda presso l’Università Tecnica di Vienna, con una tesi di ricerca sulla promozione della produzione di Cdr nelle economie in crescita.
“Sono entusiasta della mia nuova collaborazione con Entsorga perché ne abbraccio pienamente la missione di ridurre l’impatto umano attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative per trasformare i rifiuti in risorse – afferma Sara Dallasta – ciò è particolarmente urgente in Nord Africa, nella regione di Mena e nell’Africa subsahariana. Entsorga, con il suo portfolio tecnologico di sistemi brevettati e scalabili, ha nel Dna la capacità di affrontare queste sfide e sostenere gli operatori locali per aiutarli a ridurre progressivamente il ricorso alla discarica”.