Fondazione Acos, i progetti per gli studenti di Novi e Tortona
Società
Elio Defrani  
23 Febbraio 2024
ore
08:00 Logo Newsguard
formazione

Fondazione Acos, i progetti per gli studenti di Novi e Tortona

La Fondazione Acos ha presentato i nuovi progetti didattici rivolti alle scuole superiori di Novi Ligure e Tortona

NOVI LIGURE — La Fondazione Acos di Novi Ligure ha presentato i nuovi progetti didattici rivolti agli studenti delle scuole superiori.

Si tratta di quattro nuovi percorsi aperti a tutti gli studenti di Novi e Tortona per parlare di comunità energetiche, sicurezza del sistema idrico, eguaglianza sociale, tutela ambientale e molto altro.

I quattro progetti della Fondazione Acos riguarderanno nuove iniziative per la sostenibilità, strategie per il risanamento delle acque, promozione della parità di genere e attività per stili di vita sostenibili. Le attività saranno condotte dal personale Acos, da docenti universitari e da esperti esterni.

fondazione-acos-novi-ligure-presentazione-progetti-scuola

Fondazione Acos, 5 anni di attività

In cinque anni di attività, la Fondazione Acos ha offerto opportunità di crescita a migliaia di studenti. Tutti i percorsi didattici ideati dalla Fondazione permettono ai gruppi di lavoro di studenti provenienti da indirizzi scolastici diversi di affrontare temi e argomenti complessi.

«Partecipazione, condivisione e crescita sinergica – ha sottolineato Rocchino Muliere, sindaco di Novi Ligure – questi sono i punti fermi che devono unire le aziende del territorio con la comunità. Supportare la formazione degli studenti è un’opportunità dal grande valore aggiunto».

Fondazione Acos, i progetti per gli studenti di Novi e Tortona

Fondazione Acos, c'è il nuovo cda: Bovone ancora alla guida

NOVI LIGURE — L’ex dirigente del liceo Amaldi Giampaolo Bovone è stato confermato alla presidenza della Fondazione Acos per la…

«Siamo orgogliosi del lavoro svolto in questi cinque anni e del servizio reso al territorio», ha dichiarato Giampaolo Bovone, presidente della Fondazione. «Oltre all’obiettivo di dare ai giovani studenti nuovi strumenti e nuove e competenze il nostro intento è anche quello di costruire collaborazioni sempre più strette tra il mondo della scuola, l’università, le imprese e le istituzioni», ha concluso Bovone.

All’incontro hanno preso parte anche l’assessore Gian Filippo Casanova, l’amministratore delegato di Acos Vittorio Risso e la vicepresidente del gruppo Mariacristina Giangoia.

fondazione-acos-novi-ligure-presentazione-progetti-scuola

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione