• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Centrale
    Le Squadre Operative di Supporto (S.O.S.) sono reparti per operazioni speciali (foto repertorio)
    Cronaca
    Monica Gasparini  
    9 Marzo 2024
    ore
    14:00 Logo Newsguard
    L'incursione

    Centrale della droga a Pontecurone? Il blitz dei Carabinieri

    L'operazione delle Squadre di Supporto dell'Arma è scattata giovedì. Le undici ordinanze di custodia cautelare risalgono allo scorso febbraio

    PONTECURONE – Centrale della droga sfugge per poco, ma i cani molecolari fiutano lo stupefacente. Il blitz dei S.o.s. (Squadre Operative di Supporto) dei Carabinieri è scattato giovedì scorso, diversi giorni dopo le 11 ordinanze di custodia cautelare (un tortonese, un albanese e nove marocchini). I militari sono giunti in forze sul posto sospetto, probabilmente presumendo che i custodi dello stupefacente potessero essere armati.

    Droga: l’irruzione dei Carabinieri

    Le forze speciali dell’Arma non sono passate inosservate in paese, ma, a quel che sembra, il luogo dove stavano cercando lo stupefacente era già stato ripulito. I cani molecolari, però, sembra proprio che qualcosa abbiano fiutato. Non è escluso che la base operativa che stavano cercando i Carabinieri sia stata spostata.

    L’indagine è partita da una lite scoppiata a Pontecurone tra un imprenditore tortonese (Alessandro Turco, 47 anni) e un marocchino, conflitto che, inizialmente, si pensava fosse avvenuto per un debito da ricondurre a un lavoro edile.

    Centrale della droga a Pontecurone? Il blitz dei Carabinieri

    Pontecurone: sparatoria, poi l'arresto per tentato omicidio

    PONTECURONE - Sparatoria in centro, poi l'arresto di un cinquantenne tortonese con l'accusa di tentato omicidio (è difeso dall'avvocato Alexia…

    Un diverbio per strada che si concluse con l’arresto del tortonese per tentato omicidio: l’uomo sparò, ma non colpì l’antagonista che ebbe solo un graffio alla manica del giubbotto.

    Da lì, le indagini si sono ampliate e, probabilmente, quel debito era riferito a ben altro. Ovvero, riportava allo spaccio di droga.

    Gli accertamenti hanno portato, a inizio anno, all’emissione di 11 misure cautelari: sei custodie in carcere e cinque divieti di dimora.

    Il grande lavoro dei militari, avrebbe permesso di ricostruire quello che si celava dietro questi personaggi. Attività che ha portato al blitz dei Corpi speciali di giovedì scorso.

     

    SEGUI ANCHE:

    Carabinieri droga pontecurone
    this is a test{"il-piccolo":"Il Piccolo", "tortona":"Tortona"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Tortona Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C